Migliori bici elettriche da corsa

Migliori Bici Elettriche da Corsa, come e quale scegliere

Scegliere un modello di bicicletta elettrica da corsa può risultare molto complesso poiché sul mercato sono disponibili tantissimi modelli differenti. Le bici elettriche da strada sono diventate molto famose negli ultimi anni Questo perché hanno una serie di vantaggi importanti che permettono sia i ciclisti professionisti che a coloro che vogliono acquistare la prima bicicletta di spendere soldi e ottenere in cambio una bicicletta completa e soprattutto molto comoda che va praticamente a sostituire in tutto e per tutto mezzo.

Le biciclette elettriche da strada sono da differenziarsi però in alcune cose rispetto alle biciclette elettriche da corsa che hanno una struttura più complessa pensata per affrontare dei lunghi viaggi e soprattutto per sostenere una velocità forte sulla lunga percorrenza. Le bici elettriche da corsa sono un mezzo fondamentale anche per tutti coloro che hanno dei problemi fisici magari in seguito ad un infortunio e che non riescono a spostarsi in città in modo molto semplice.

Caratteristiche e componenti

Sul mercato ci sono molti modelli da corsa tuttavia risulta più difficile scegliere rispetto a una comune bicicletta da passeggio o rispetto ad una mountain bike. Tra le cose che bisogna considerare c’è sicuramente il telaio, che può essere in alluminio o in carbonio a seconda dei modelli e soprattutto a seconda delle fasce di prezzo. Questo è fondamentale nella decisione finale perché determina la pesantezza o leggerezza del mezzo.

Ovviamente nei casi in cui si scelga una tipologia di bicicletta in alluminio carbonio si otterrà un prodotto molto leggero ma allo stesso modo stabile. Altro fattore determinante nella scelta è la taglia corretta della bicicletta ( qui trovi anche la nostra guida ), questo perché può compromettere l’aerodinamica e quindi anche la velocità nonché le impostazioni e il bilanciamento della bicicletta durante le fasi più acute della pedalata.

Un’altra componente essenziale è costituita dalle trasmissioni che possono essere elettroniche o meccanica, da 11 o 12 velocità. Altro step importante riguarda la corona, questa può essere singola oppure multipla ma tendenzialmente le biciclette da corsa hanno una corona multipla che si adatta meglio a queste esigenze.

Altra sezione riguarda i freni che sono idraulici o a disco, per questa tipologia di PC è meglio attenersi a queste due modalità e non utilizzare altre tipologie di freno che risultano essere meno sicure durante la corsa. Un altro dettaglio che deve essere valutato riguarda la tipologia di gomme 2 punti le gomme specifiche per la corsa sono tra i 25 e i 28 mm, solo alcuni modelli vantano delle gomme che superano i 3,5 cm.

In questo caso specifico si tratta di modelli che sono realizzati per viaggiare rapidamente sugli sterrati quindi in generale, a meno che non si hanno particolari esigenze, si può acquistare un modello fino ai 3 cm. non bisogna poi dimenticare la questione peso che è rilevante nella scelta di ogni tipologia di bicicletta è che in questo caso può arrivare a essere tra i 10 e i 15 kg. Anche in questo caso molto dipende dalla qualità e dal tipo di prodotto e ovviamente dal prezzo. Maggiore sarà la cifra spesa per la bicicletta e minore sarà il peso della stessa.

Il motore

I motori delle vecchie bici da corsa prevedevano degli standard che sono poi cambiati nel tempo. Oggi le biciclette da corsa di tipo elettrico puntano a massimizzare il piacere di guida e quindi non sono strutturate solo per offrire velocità al guidatore ma sono pensati anche per rispondere alle esigenze di un certo target.

Troviamo quindi delle bici particolarmente flessibili è in grado di adattarsi a molte diversità, nello specifico per quanto riguarda i motori questi sono sempre al massimo di 250 watt punto per quanto riguarda il supporto tecnico questo può arrivare fino a 25 km orari anche perché le specifiche di legge prevedono che non è possibile superare questa velocità durante la corsa.

Molti si chiedono quindi se vale la pena acquistare una bicicletta da corsa essendoci delle direttive precise previste dalla legge, non esiste una risposta precisa perché tutto dipende da cosa le persone stanno cercando tutto acquistare una bicicletta da corsa non vuol dire esclusivamente acquistare un modello di bici che deve essere sfruttato per correre sulle strade ma piuttosto si va a selezionare un modello di bike che viene progettato per resistere molto bene anche durante una pedalata veloce e che quindi ha una struttura aerodinamica pensata per fronteggiare qualunque esigenza.

Scegliere quindi il motore di una bici di questo tipo è importante per ottenere dei risultati più che soddisfacenti, certamente non comparabili ad altri modelli di questo tipo.

Batteria

La batteria di una bicicletta da corsa elettrica è molto importante sia per quanto riguarda la sua fisionomia che per quanto riguarda proprio il lato elettrico in se quindi la capacità e la velocità della bici.

Quando si acquista una bike di questo tipo si può leggere sempre la specifica del motore e della bicicletta perché sono tra i dettagli più importanti che hanno peso durante la fase di selezione, tuttavia è opportuno ricordare che molte batterie consentono l’integrazione successivamente all’acquisto, questo vuol dire che anche dopo diversi anni di utilizzo è possibile massimizzare la potenza della batteria con un prodotto nuovo o integrativo.

In quasi tutti i modelli vengono montate delle batterie agli ioni di litio quindi perfettamente sicure, queste possono essere nascoste nel telaio ovvero inserite nel tubo obliquo della bicicletta oppure essere posizionate sulla parte frontale o sul retro della bici. I modelli migliori sono quelli che vantano la batteria posizionata al centro perché in questo modo sia da un punto di vista strutturale che per questioni di sicurezza la bicicletta a una maggiore stabilità sia durante la pedalata lenta che in fase di corsa.

Ovviamente le biciclette più economiche hanno il posizionamento della batteria sulla parte retrostante Ma questa è una caratteristica da valutare con attenzione. Inoltre è bene sottolineare che la batteria può essere o inclusa all’interno del tubo e quindi non visibile dall’esterno oppure visibile, questa differenza è importante sia per un fattore estetico sia per un fattore di sicurezza, Infatti quando la batteria è esposta è il primo luogo più soggetta alle intemperie e poi deve essere rimossa ogni qualvolta si parcheggia la bicicletta.

Quando si leggono le specifiche di questo modello bisogna sempre valutare la durata complessiva della batteria, la sua capacità di ricarica e quindi la tempistica (che in media può oscillare tra le 4 e le 6 ore).

Molti si chiedono da cosa dipenda la velocità della bicicletta da corsa, questo fattore cambia tantissimo non solo in base alle prestazioni che può garantire il motore e alla potenza della batteria Ma dipende anche da altri dettagli come il vento il livello di assistenza selezionato, la potenza muscolare, lo stato del manto stradale, il profilo del guidatore. È chiaro che dei motori e delle biciclette che vantano dei prodotti importanti di marchi noti saranno sicuramente più potenti anche nella resa giornaliera.

Display applicazioni

Alcune biciclette, soprattutto quelle di migliore qualità, sono dotate sempre di un display punto l’utilità di questo strumento è fondamentale perché consente al guidatore di leggere tutte le caratteristiche in fase di pedalata.

Ad esempio è possibile scegliere il tipo di assistenza alla guida che si vuole selezionare, è possibile determinare accensione e lo spegnimento dei faretti, è possibile selezionare la durata del percorso o visionare lo stato della batteria e comprendere quando questa deve essere ricaricata.

I display non sono tutti uguali ovviamente anche in questo caso dipende tanto dalla tipologia e dal modello scelto. Nelle biciclette più moderne e quindi anche più costose il display è molto ampio, di tipologia touch screen con tante applicazioni connesse e una piena gestione della bicicletta.

Nei modelli più semplici ed economici invece abbiamo più una pulsantiera che un vero e proprio display tuttavia questo non compromette l’utilizzo nella funzionalità dello stesso.

I modelli migliori di biciclette offrono la possibilità di scaricare delle applicazioni vere e proprie in questo caso è possibile tracciare le statistiche costruire i percorsi agire sulla mappatura e quindi conoscere ogni dettaglio della biciclette del percorso fatto o che si intende fare.

Nel complesso molti si domandano se vale o meno la pena spendere tanti soldi per ottenere una bicicletta di questo tipo, non è possibile dire che ne vale assolutamente la pena chiaramente queste biciclette non sono pensate per tutti ma sono rivolte ad un pubblico che vuole e desidera avere un modello di bicicletta molto funzionale, ovvero spendere una cifra corposa a fronte di ottenere una bike che durerà tantissimi anni e permetterà un pieno utilizzo sia in città che in qualunque altro tipo di strada a pieno ritmo.

Non bisogna quindi concentrarsi sul fattore velocità pensando che è superfluo scegliere una bici da corsa se poi la legge prevede che in città non è possibile andare oltre i 25 km orari, perché le caratteristiche peculiari di questa bicicletta sono quelle che fanno la differenza è che rendono quindi questo modello appetibile per una vasta fetta di persone.

L’importante è valutare durante la fase di acquisto ogni dettaglio, dall’altezza della bicicletta, alla sua forma, alla sua dinamica fino a caratterisTiche non trascurabili come altezza del sellino, possibilità di regolarlo, presenza di accessori, luci, cestino, tipologia di freni, tipologia di ammortizzazione, modello complessivo.

MIGLIORI MODELLI DI BICI ELETTRICHE DA CORSA

I-Bike MTB MUD

I-Bike, Mountain Mud Unisex adulto, Nero Bianco Giallo, Unica
  • Mountain bike con ruote da 29"
  • Telaio in acciaio con forcella ammortizzata e cambio 3x7 velocità
  • Pendenza superabile 10%

Questa bicicletta elettrica da corsa si presenta nelle colorazioni di nero bianco e giallo e vanta un telaio completamente in acciaio con una dimensione da 29 pollici è un freno a disco, una velocità con 7 tipologie differenti e un design che non passa inosservato.

Si tratta di un modello molto accattivante che facilmente viene interpretato come bicicletta da corsa poiché, al di là dell’aspetto estetico, monta delle ruote specifiche per queste funzionalità. questa bike elettrica a delle ruote da 29 un motore da 250 watt è una batteria da 13 Ah. Per quanto riguarda i cerchi in lega questi sono realizzati in magnesio quindi sono particolarmente leggeri e resistenti. Grazie alla loro composizione Infatti sono a bassa densità, questo vuol dire che riescono a viaggiare rapidamente e solcare l’aria in modo ottimale conferendo il minimo sforzo e la massima resa. Un altro dettaglio molto importante di questo modello è la capacità di assorbire le vibrazioni, nè il guidatore nè la bicicletta risentono minimamente del vibrio anche durante la corsa.

La bicicletta è dotata di un display LCD posizionato sul manubrio in modo molto comodo, dove è possibile leggere una serie di caratteristiche e funzionalità anche mentre si guida. Nello specifico è possibile stabilire quale livello di assistenza si vuole, quale stile di utilizzo si sta adottando, ed è anche possibile comprendere il percorso che è stato fatto, quello che si va a fare e anche quanta batteria residua è disponibile. Siamo di fronte ad un display super accessoriato che permette di avere piena funzionalità di tutti gli accessori che la bicicletta ha in dotazione.

Questo modello è dotato di un sensore di precisione a cadenza ovvero una struttura con 12 magneti ad alta precisione. questo sistema permette al motore di riprendersi Immediatamente dopo che la bici è stata ferma e di ripartire solo con una pedalata. Una delle caratteristiche che si trovano in questo modello è che non sono facili da rintracciare in altre tipologie è il fatto che i cavi elettrici sono a sgancio rapido quindi i connettori sono facilmente rimovibili. Questo è importante perché nel caso in cui la bicicletta dovesse presentare durante la corsa o avere una foratura sarà molto semplice sostituire la gomma o comunque fare tutte le riparazioni del caso senza stress.

La bike è dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio con una capacità molto ampia che permette una lunga autonomia anche quando si viaggia. Per quanto riguarda i freni questi sono a disco e hanno una grossa forza di frenata, in questo modo sono in grado di bloccare in tutto e per tutto la ruota anche quando si corre punto sulla parte frontale della bicicletta è disponibile un LED come previsto dalla legge foto la bike a una forcella ammortizzata che permette di ottenere una guida Super confortevole su tutti i terreni anche quelli più accidentati.

Nel complesso questo è il modello di bicicletta che per la sua struttura e le sue capacità è classificabile come modello di pregio. Per questo questa mountain bike è rivolta soprattutto ad un pubblico che fa quello che vuole.

GUNAI Mountain Bike Elettrica, Bici elettrica 1000W Bici Montagna Ebike 21 velocità 26 ‘Full Suspension 48V12AH Pedali Assist con Sedile Posteriore

GUNAI Bicicletta Elettrica Pieghevole Bici da Montagna 48V 1000W Ebike con Batteria al Litio da 26Velocità Sospensione Completa Premium e Cambio con Sedile Posteriore
  • 【Motore Brushless ad alta velocità da 1000W】 Lascia il sistema di controllo intelligente della guida in cinque semplici passaggi per trasmettere i tuoi segnali in modo accurato ed efficiente.
  • 【Smart Meter multifunzione】3,7 pollici di controllo centrale con tre tipi di modalità di alimentazione, avviso per rimanere dal display della quantità elettrica, impostazione della velocità, visualizzazione della velocità, chilometraggio e display faro.
  • 【Chaoyang pneumatici da 4,0 pollici】Gomma resistente all'usura, superbamente addensata per il massimo comfort in tutte le condizioni stradali, in quanto resiste alla maggior parte delle forze d'impatto. Cinque sistemi di ammortizzazione per una guida più confortevole. Prova meno rimbalzi con il nostro ammortizzatore a quattro bracci su accidentati viaggi su strada.

Una mountain bike elettrica perfetta per essere utilizzata in montagna anche appena velocità. questo modello monta dei pedali assist, permette di scegliere tra 21 velocità differenti ed è una full sospension. Il design si presenta nero e rosso un grande classico delle biciclette da corsa, abbiamo una doppia sospensione con freni a disco e una ruota da 26 pollici.

L’aspetto essenziale della bici è di grande robustezza, soprattutto per quanto riguarda le ruote. Il telaio è completamente realizzato in alluminio con una forcella ammortizzata è un motore da 1000 watt. La batteria è da 48 b e fornisce potenza per percorrere fino a 90 km senza problemi. Gli pneumatici hanno una dimensione da 4 e permettono praticamente di viaggiare su qualunque strada da un percorso innevato alla sabbia rovente.

La batteria al litio è rimovibile grazie ai pratici accordi laterali, basta inserire la chiave per aprire il vano ed estrarre la stessa. La batteria può essere recuperata solo mediante l’utilizzo della chiave per questo motivo essendo a scomparsa è possibile lasciarla nel suo vano quando ci si allontana dalla bicicletta. Il sistema è uno Shimano da 21 velocità per determinare cambi di marcia facili in tutte le condizioni stradali.

Quello che si nota nell’immediato e lo pneumatico molto doppio da 26 pollici che permette di ottenere una perfetta aderenza su strada proprio al pari di un’automobile. sulla parte frontale è predisposto un faro a LED come previsto dalla legge per le passeggiate notturne. Gli ammortizzatori non passano inosservati grazie ad un design che serve ad assorbire ogni tipo di colpo anche quello più violento. Per questo motivo la bici può essere agevolmente usata senza problemi e senza ripercussioni su muscolatura e schiena.

Questa bici da corsa vanta un bellissimo display grande è facile da utilizzare È da capire. Ci sono diversi strumenti intelligenti e molteplici funzionalità, come è possibile vedere una volta acceso tra le caratteristiche riportate vi è la distanza percorsa, la velocità selezionata, la velocità di andatura, e la batteria residua.

Un modello completo e versatile che permette di piegare anche la bicicletta per portarla ovunque e risparmiare tempo e spazio. grazie alle sue dimensioni la bici e può essere riposta in ufficio, a casa, Oppure si può salire sul bus senza ingombro. Questo prodotto è pensato per tutti i ciclisti che vogliono fare un salto di qualità o che vogliono destinare i soldi all’acquisto di una bicicletta di grande pregio che può essere utilizzata in tutto e per tutto in ogni tipo di situazione.

Anche la modalità di chiusura è molto semplice nella sua essenza, basta semplicemente sganciare la parte centrale per chiudere su se stessa la bicicletta e farla diventare un piccolo pacchetto che può comodamente essere trasportato. Tale bike è ideale anche per le donne visto che riesce a combinare la forza e la maneggevolezza.

AL MOMENTO NON  C’E’ MOLTA SCELTA NELLE BICI ELETTRICHE DA CORSA, QUINDI DI SEGUITO ABBIAMO MESSO ALCUNI MODELLI INTERESSANTI DA CORSA NON ELETTRICHE

SAVADECK Phantom3.0 Bici da Strada in Carbonio 700C Bici da Corsa su Strada Full Carbon Bicicletta con Cambio Shimano Ultegra R8000 22 velocità e Ruote Carbonio

SAVADECK Phantom3.0 Bici da Strada in Carbonio 700C Bici da Corsa su Strada Full Carbon Bicicletta con Cambio Shimano Ultegra R8000 22 velocità e Ruote Carbonio (Nero & Arancia, 540MM)
  • Fibra di carbonio TORAY T800: utilizziamo fibra di carbonio giapponese di alta qualità per telaio, sala, forcella, manubrio e reggisella. Ciò non solo offre un buon sistema di smorzamento e una bici da strada ultraleggera, ma garantisce una guida efficiente dal punto di vista energetico.Il venditore completa le procedure di sdoganamento e l'acquirente non deve pagare dazi doganali.
  • Triangolo posteriore avanzato e design della testa affusolata: un triangolo posteriore corto rende il telaio più rigido e facile da controllare, il che può anche migliorare la forza esplosiva istantanea durante la guida. Il tubo sterzo conico 1-1/8"-1/2" rafforza la rigidità della torsione e offre ai ciclisti una migliore maneggevolezza. Può anche ridurre l'area della sezione trasversale dell'11% che migliora le prestazioni e la resistenza al vento, migliora l'efficienza aerodinamica.
  • Sistema di cambio/freno e cambio SHIMANO Ultegra R8000 a 22 velocità e sistema di trasmissione: Include leva del deragliatore Shimano Ultegra 8000, deragliatore, deragliatore posteriore, freno, ruota libera 11-28T e pacco pignoni Hollowtech integrato 50-34T. Ti consente di iniziare e utilizzare la tua corsa in modo efficace: cambi di marcia fluidi, durevoli e comprovati per una maggiore gioia di guida.

Una bici da corsa che si distingue in modo assoluto per il suo Design nero e arancione e la combinazione di fattori che appartengono a tipologie di bicicletta molto diverse tra loro punto In sostanza è dotata di cambio shimano con 22 velocità, ruote in carbonio, una struttura full Carbon è una ruota da 700c. La bici è disponibile in diversi colori dal rosso al grigio e vanta anche diversi tipi di altezze per quanto riguarda il telaio. Nonostante si tratti di una bici molto performante e professionale rientra tutto in appena 8 kg, un prodotto assolutamente professionale è veramente leggero tra i migliori presenti sul mercato.

La forcella rigida e un sintomo di qualità grazie anche alla realizzazione in carbonio, i freni sono Shimano V mentre a ruota libera siano disponibili 11 velocità. La catena è realizzata dalla kmc, un marchio tra i leader del settore per questa tipologia di prodotto che conferisce estrema qualità e soprattutto resistenza alle intemperie.

Bisogna notare che il triangolo posteriore ha una testa affusolata questo lo rende più rigido ma anche più semplice da controllare, il che vuol dire che alla guida sicuramente questa bici si comporta molto bene. Il sistema è dotato anche di un deragliatore posteriore che permette di utilizzare le varie tipologie di corsa senza avere mai problemi con cambi di marcia molto fluidi.

la bicicletta arriva praticamente già montata e non è necessario fare alcuna verifica o rettifica delle componenti ma semplicemente metterla su strada e viaggiare.

SAVADECK Warwind5.0 700C Bici da Strada in Carbonio Bici da Corsa su Strada con Cambio Shimano 105 R7000 22 velocità Bicicletta Ultralight

SAVADECK Warwind5.0 Bici da strada in carbonio, 700C Bici da Corsa su Strada con Shimano 105 R7000 Gruppo a 22 velocità Pneumatico Continental e freno Doppio V Bicicletta Ultralight (Blu, 52cm)
  • Fibra di carbonio TORAY T800: utilizziamo fibra di carbonio giapponese di alta qualità per telaio, forcella e reggisella. Fornisce una bici da strada in carbonio ultraleggera con 9.6kg.Il venditore completa le procedure di sdoganamento e l'acquirente non deve pagare dazi doganali.
  • Triangolo posteriore avanzato e design della testa affusolata: il design di un triangolo posteriore corto rende il telaio più rigido e facile da controllare, il che può anche migliorare la forza esplosiva istantanea durante la guida. Il tubo sterzo conico 1-1/8"-1/2" rafforza la rigidità della torsione e riduce anche l'area della sezione trasversale dell'11% che migliora le prestazioni, riduce la resistenza al vento e migliora l'efficienza aerodinamica.
  • SHIMANO 105 R7000 Sistema di cambio deragliatore a 22 velocità : leva cambio deragliatore SHIMANO 105 7000, deragliatore e deragliatore posteriori inclusi. Il design e la tecnologia superbi del deragliatore Shimano 105 7000 ti garantiranno il pieno controllo su ogni aspetto della tua corsa per renderlo efficiente e più divertente che mai!

Un modello di bici molto particolare realizzata in fibra di carbonio con cambio Shimano e 22 velocità. Sicuramente una bike di questo tipo ha un prezzo che potrebbe sembrare elevato per qualcuno, tuttavia basti pensare che si tratta di un modello pluri accessoriato e soprattutto professionale. Il design non ha bisogno di presentazioni visto i colori accattivanti in cui viene venduta. Guardando alla sua struttura in fibra di carbonio è possibile notare le altezze e soprattutto come sia stata realizzata pensando ad un utilizzo sia maschile che femminile.

Nelle caratteristiche del prodotto che può essere venduto in varie colorazioni come rosso, blu, giallo, grigio abbiamo un peso complessivo di 10 kg, biciclette di questo tipo raramente sono così leggere e questo conferisce ancora più spessore alla sua qualità. la bike monta un cambio Shimano 105 con 22 velocità differenti, una forcella rigida in carbonio, doppi freni AB sempre Shimano, una guarnitura da 170 mm, ruota libera da 11 velocità, manubrio totalmente in alluminio da 42 mm, sella in pelle, reggi sella in carbonio con ruote in alluminio dal cerchio di 40 millimetri. Gli pneumatici sono della serie Continental quindi sinonimo di garanzia da 25c.

La bicicletta viene venduta è consegnata completamente pronta per essere messa in strada con tutti gli utensili utili per le varie funzionalità. La fibra di carbonio che viene utilizzata per costruire questo modello viene dal Giappone perché conferisce una grande forza e robustezza pur tenendo la leggerezza al massimo e quindi all’atto pratico si trasforma in una bicicletta che riesce a combinare in modo egregio le due caratteristiche più ricercate di sempre: forza e leggerezza.

Questa bike a tutti i cavi sistemati all’interno in apposite guarnizioni e cassettine che non sono visibili ma al tempo stesso molto facili da attaccare nel caso in cui la bici subisca un danno e necessiti di assistenza. Si tratta nel complesso di un prodotto tecnico che vale la pena sfruttare qualora si voglia investire una somma di danaro importante per una bicicletta che meriterebbe assoluta attenzione.

Qui trovi il anche il nostro negozio con modelli interessanti!

…e ricorda di correre sempre in sicurezza come spiegato in questa guida!

Sei sicuro di avere tutto quello che ti serve?!

Ecco gli accessori che dovresti avere per la tua sicurezza ed utilità per correre in bici:
Oppure clicca qui per vedere tutti gli accessori del nostro negozio!
6 Migliori Bici da Corsa Gravel, come e quale scegliere
6 Migliori Bici Elettriche da Trekking, come e quale scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation

My Cart

Close
Viewed

Recently Viewed

Close

Quickview

Close

Categories