Migliori city bike pieghevoli, come e quale scegliere

7 Migliori City Bike Pieghevoli, come e quale scegliere

Negli ultimi anni si è diffusa una moda capillare che riguarda l’utilizzo di biciclette di tipo pieghevole. Questi modelli sono molto economici e versatili e permettono di spostarsi rapidamente in città senza avere necessariamente uno scooter o una vettura. La loro fama è sicuramente da attribuire alla semplicità di utilizzo e alla leggerezza che ne consente un facile spostamento anche quando si a piedi.

Sono leggere, ecologiche e richiedono poca manutenzione quindi uno strumento economico è molto versatile. Infatti uno dei punti di forza e che queste bici si trovano a buon mercato ed è molto facile trovare dei prodotti eccellenti ad un prezzo non eccessivo. Sono realizzate quasi sempre in alluminio o in fibra di carbonio, materiali ultraleggeri e molto resistenti che ne determinano appunto il peso light.

Si possono trasportare facilmente quindi ad esempio inserite in auto oppure piegare e a salire sul bus o ancora adagiare in ufficio una volta arrivati. In questo modo si evita non solo il problema del traffico ma soprattutto un’altra grande problematica legata alle bici classiche, il parcheggio e la possibilità che qualche malintenzionato rubi la bicicletta.

Vantaggi di una bicicletta pieghevole

Se c’è stato un boom anche in Italia di questi modelli di bicicletta è perché hanno tantissimi pregi e permettono di risparmiare tempo e denaro.Nello specifico vi sono alcune caratteristiche che le rendono molto appetibili per tantissime categorie differenti.

In primo luogo siamo di fronte ad un modello trasportabile quindi più compatto rispetto a qualunque altro tipo di bicicletta ti offre la capacità a uomini, donne e ragazzi di piegarla con un click e trasportarla. Tale bicicletta è utilizzabile ovunque sia nelle zone a traffico limitato che nelle aree apposite ed è quindi il mezzo da prediligere oggigiorno. Con questi modelli è possibile viaggiare rapidamente e quindi arrivare sempre puntuali ed evitare il caos cittadino.

Queste biciclette hanno sempre dei pesi ridotti sono super leggere e quindi facilmente adottabili da tutti. Inoltre sono ecologiche quindi non hanno emissioni rispetto ad uno scooter e sono perfettamente salutari perché consentono di fare attività fisica ciclista. Io nostre considerando il suo costo complessivo è quello della manutenzione veramente esigua è possibile asserire che sono sicuramente il mezzo più economico possibile. Il costo di una bicicletta infatti di media fattura non è paragonabile nemmeno all’abbonamento di un mezzo pubblico.

Guida all’acquisto

Per scegliere la bicicletta adatta alle proprie esigenze come per ogni altro tipo bisogna valutare una serie di caratteristiche anche in relazione alle proprie necessità e alla propria persona. Tra i punti che bisogna leggere in modo specifico ci sono il peso, le dimensioni, i materiali che costituiscono il telaio, la grandezza delle ruote, eventuali accessori e chiaramente la fascia di prezzo.

Come scegliere una city bike pieghevole

La prima cosa che bisogna valutare in una bicicletta di questo tipo e la sua trasportabilità, attenzione non basta leggere semplicemente che si tratta di una bici pieghevole bisogna appurare che sia realmente facile da trasportare, bisogna leggere con attenzione le dimensioni della stessa per verificare che sia possibile farla entrare nel bagagliaio della propria auto o che si riesca a trascinarla nell’ascensore o portare in ufficio. Per chi ha bisogno di fare lunghi spostamenti o comunque piegare e aprire molto di frequente la bici è importante che vi sia una struttura solida con un meccanismo di piega molto facile.

Altro fattore determinante sono le dimensioni e il peso, tutti i modelli sono pensati per essere leggeri ma non tutti lo sono poi effettivamente. Ci sono bici che pesano 10 kg e altre che ne pesano 20 chiaramente come è possibile immaginare la differenza tra queste due caratteristiche è veramente notevole. Largo spazio quindi alle biciclette compatte, in media queste sono più leggere e soprattutto conferiscono una maggiore stabilità al guidatore che dovendo districarsi all’interno del perimetro urbano riesce ad avere così un pieno controllo della bicicletta anche quando si sfreccia per andare al lavoro o all’università.

Nello specifico chi ha una macchina piccola o una casa non troppo spaziosa dovrà valutare con maggiore attenzione le misure e le specifiche tecniche punto per ogni categoria viene sempre riportato il peso della bicicletta e le sue dimensioni sia una volta aperta che quando viene chiusa. Anche il peso è sempre riportato insieme alle possibilità di sostegno della bici ovvero quanti chili la stessa è in grado di trasportare.

Una bici media oscilla sempre intorno ai 15 kg e sarebbe bene orientarsi su questo modello e non andare oltre a meno che non si scelga un modello dotato di batteria e motore che non riuscirà ad essere in questa categoria di peso. Chiaramente anche in questo caso molto dipende dal budget che si ha a disposizione, con cifre elevate è facile trovare delle biciclette super accessoriate che hanno tutti vantaggi e quindi anche eccellenti performance ed extra leggerezza. Quando si hanno a disposizione delle cifre basse o medie bisognerà puntare su prodotti che combinano la maggior parte dei fattori a proprio vantaggio ed è per questo che è necessario leggere con attenzione le guide.

Altro fattore molto importante delle bici pieghevoli è il telaio, la struttura è fondamentale non solo perché rappresenta il peso e la rigidità della bicicletta quindi la capacità di resistere nel tempo ma anche perché sarà questo a determinare quanto facile o complesso può essere trasportare piegare la bici. Il telaio in acciaio o in alluminio e solitamente quello che viene utilizzato sulle visite categoria bassa o media mentre per le biciclette di categoria elevata tendenzialmente c’è sempre l’utilizzo di fibra di carbonio, molto prestante ma più caro e quindi utilizzato esclusivamente su questi modelli. In ogni caso tutti e tre i materiali sono piuttosto versatili, leggeri e soprattutto durevoli nel tempo.

Quando si valuta l’acquisto bisogna porre molta attenzione alla taglia della bicicletta che uno degli errori che maggiormente viene fatto durante la fase di acquisto punto va considerato infatti che una citybike non è una bicicletta da passeggio da utilizzare in aperta campagna una volta al mese ma è un prodotto che probabilmente viene impiegato tutti i giorni per correre in città.

È bene fare questa premessa per capire l’importanza di una bicicletta che deve essere pienamente sorretta e soprattutto su cui il ciclista deve avere una padronanza totale tutto un minimo errore può costare una brutta caduta e quando si viaggia tra le auto la situazione può diventare veramente pericolosa. Per tale motivo quando si guardano le specifiche tecniche e si deve scegliere la grandezza del telaio e la grandezza delle ruote che insieme vanno a determinare l’altezza complessiva della bici è bene sempre tenere a mente questi requisiti e quindi optare per un modello che sia performante ma anche relativo alle proprie dimensioni fisiche.

Per ogni tipologia di prodotto viene espressa sempre la grandezza e la lunghezza di tutti i materiali in essa presenti, in questo modo si è avvantaggiati per poter comprendere se quella bici fa al caso proprio.

Quindi leggere sempre con attenzione la grandezza di tutte le componenti e stabilire per la propria altezza quale si adatta meglio. Tenere in considerazione anche la propria personale preparazione e non solo la scheda tecnica, considerare che comunque tutte le componenti della bicicletta come il manubrio e la sella possono essere regolate in base alle proprie caratteristiche fisiche.

Un altro punto importante riguarda la grandezza delle ruote che viene sempre espressa in pollici le bici possono avere una variazione tra 11 e 29 pollici a seconda delle caratteristiche e delle strutture che sono poi direzionate ai bambini ai ragazzi alle donne e agli uomini. Ovviamente è facile capire che è una mountain bike a delle ruote più grandi perché ha uno scopo preciso mentre le bici da passeggio o da città hanno delle ruote differenti mentre quelle da corsa sono più rigide perché devono rendere il movimento più veloce e così via. Le biciclette pieghevoli hanno delle altezze variabili che possono essere intorno al 22-24-26.

Da valutare anche la questione cambio, anche se va detto che per questa sezione molto spesso le biciclette sono mono marcia quindi ti apre una questione pratica che per una questione economica non è così facile trovare un modello che monti un cambio. Si stima infatti che con una bicicletta pieghevole l’utilizzo sia prettamente cittadino e quindi non bisogni affrontare le discese o le salite come con una classica mountain bike. Tuttavia vi sono alcuni modelli con il cambio ed è importante leggere il posizionamento della corona e del Pignone e che sia presente un cambio shimano, il migliore per la sua categoria.

Il fulcro di tutta la questione e sicuramente il meccanismo che determina la chiusura della bicicletta che non è sempre uguale in tutti i modelli ma varia in base ad una serie di caratteristiche. Scegliere un modello facile da chiudere e dare aprire è fondamentale perché altrimenti potrebbe diventare complesso utilizzarla tutti i giorni.

I meccanismi per la chiusura sono essenzialmente di due tipologie:

meccanismo chiusura centrale – in questi modelli vi è una piega centrale proprio nel punto di giunzione del telaio e consente quindi letteralmente di piegare in due la bicicletta. In questo senso si piegano anche altri elementi della bici come ad esempio i pedali, il manubrio. Un sistema molto semplice che però rende la bicicletta meno compatta una volta chiusa punto tale sistema viene soprattutto utilizzato nei modelli di fascia economica.

meccanismo chiusura posteriore – quest’altro metodo è sicuramente più ricercato perché permette di chiudere la bicicletta al di sotto della struttura portante e quindi pur essendo un metodo meno immediato e meno semplice di quello a chiusura centrale in realtà quello che garantisce la resa migliore determinando le dimensioni veramente piccole della bike. Solitamente però questo meccanismo si applica alle bici di fascia medio alta e quindi non è diffuso in tutti i modelli.

Altra caratteristica riguarda il sistema frenante che tendenzialmente viene tenuto in secondo piano in questa tipologia di bici ma comunque per sicurezza la bike dovrebbe montare un freno a tamburo, un freno V Brake, un freno a disco. Solo nei modelli più costosi è possibile trovare un vero e proprio sistema frenante che permette di avere due diversi freni, uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore.

Per quanto riguarda gli accessori c’è da dire che questa tipologia di biciclette non sono particolarmente accessoriate e talvolta per viaggiare bisogna anche aggiungere delle cose come ad esempio il catarifrangente o la luce anteriore che non è inclusa (obbligatori secondo il codice della strada). Talvolta però vengono fornite con delle sacche da trasporto che sono specifiche e permettono di custodire al meglio la bicicletta o delle borsette piccole per qualche accessorio.

10 Migliori Offerte City Bike Pieghevole su Amazon

Di seguito trovi le migliori offerte al momento disponibili su Amazon, mentre più sotto puoi leggere le recensioni su alcuni modelli specifici scelti da noi. 

Hai paura ad acquistare online perchè non sai che misura prendere? Niente paura, cliccando qui trovi una guida che fa per te !

Bestseller No. 1
Multibrand, Folding City 24 Lady, 24 Pollici, 457mm, Mountain Bike Pieghevole, 18 velocità, per Donna, Ragazza, Anteriore e Posteriore Parafango, Nero-Rosa (Nero-Rosa)
  • Predisposizione: Questa bicicletta è stata sviluppata per la vostra "piccola principessa" che ha lo spirito di un’avventurista. È adatto per andare a scuola, per gli incontri con gli amici in città o per fare una passeggiata in campagna.
  • Caratteristiche principali: Telaio rigido in acciaio da 24", 6 velocità, freno a V in acciaio, sistema QUICK RELEASE sulla ruota anteriore, cestino posteriore, luci anteriori e posteriori, cambio velocità manuale, istruzioni di montaggio in 5 lingue, assemblata all’85%, imballaggio migliorato per una maggiore protezione. Set di strumenti.
  • Consigliata per: Il nostro consiglio ai genitori che sono alla ricerca di una bicicletta per i loro figli è che loro dovrebbero essere alti tra 130 - 160 cm; di età da 8 a 11 anni
Bestseller No. 2
F.lli Schiano Pure, Bici Pieghevole Unisex-Adult, Nero-Arancio, 20''
  • TELAIO: 20'' pieghevole in acciaio 13''/ 320mm
  • FORCELLA: Rigida 20"
  • FRENI: V-brake in alluminio
Bestseller No. 3
Ridgeyard 20" 6 velocità argento pieghevole pieghevole regolabile City Bike biciclette scuola sport Shimano
  • 💯Sistema di cambio shimano a 7 marce
  • 💯È facile da svolgere con tre semplici passaggi e comodo da eseguire e riporre in qualsiasi auto
  • 💯Manubrio regolabile e altezza del sedile. È adatto per la maggior parte delle persone dai 7 anni in su
Bestseller No. 4
Multibrand, PROBIKE Folding 20 Carrier, 20 Pollici, 310 mm, City Bike Pieghevole, 6 velocità, Unisex, Anteriore + Posteriore Mudgard, Shimano, Bianco
  • Predisposizione: Il sistema pieghevole è una rivoluzione nel mondo delle biciclette. Viene stoccata facilmente grazie alle sue piccole dimensioni in stato piegato e facilmente trasportabile in auto o nei mezzi di trasporto pubblico. Potresti usarlo per andare al lavoro, incontrare amici o in vacanza.
  • Caratteristiche principali: Telaio pieghevole in acciaio, deragliatore posteriore Shimano Tourney, luci anteriori e posteriori, cestino posteriore, 6 velocità, freni a V, cambio velocità manuale, istruzioni di montaggio in 5 lingue, montaggio al 90%, imballo migliorato per una maggiore protezione. Set di strumenti.
  • Consigliata per: questo modello è adatto per persone con altezza di 130-180 cm, di età superiore a 11 anni.
Bestseller No. 5
Multibrand, PROBIKE FOLDING 20, 20 pollici, 310 mm, City Bike pieghevole, 6 velocità, Unisex, anteriore e posteriore Mudgard, Shimano, Bianco Verde (Bianco-Verde)
  • Predisposizione: Il sistema pieghevole è una rivoluzione nel mondo delle biciclette. Viene stoccata facilmente grazie alle sue piccole dimensioni in stato piegato e facilmente trasportabile in auto o nei mezzi di trasporto pubblico. Potresti usarlo per andare al lavoro, incontrare amici o in vacanza.
  • Caratteristiche principali: Telaio pieghevole in acciaio, deragliatore posteriore Shimano Tourney, luci anteriori e posteriori, cestino posteriore, 6 velocità, freni a V, cambio velocità manuale, istruzioni di montaggio in 5 lingue, montaggio al 90%, imballo migliorato per una maggiore protezione. Set di strumenti.
  • Consigliata per: questo modello è adatto per persone con altezza di 130-180 cm, di età superiore a 11 anni.
Bestseller No. 6
Bunao Bicicletta Elettrica City Bike Pieghevole a Pedalata Assistita, Ruote 26'', velocità 25km/h, 36V 8AH (Ruote 26''_1)
  • la batteria è integrata nel tubo obliquo per design, mantenendo il peso basso e centrato e rendendo così una guida più stabile.
  • questa affidabile unità a trazione posteriore nota per il suo livello di resistenza, potenza e per la pedalata assistita a lunga distanza, in grado di mantenere 25 km/h per lunghi periodi di tempo. Offre grande manovrabilità ai ciclisti grazie alle dimensioni compatte e alla distribuzione centrale del peso nella parte posteriore.
  • un manubrio regolabile, le impugnature ergonomiche e la sella con perno di sospensione servono a fornire la guida più confortevole anche per le distanze più lunghe. Il popolare cambio posteriore Shimano Altus con 7 velocità garantisce una trasmissione senza interruzioni.
Bestseller No. 7
F.lli Schiano E- Sky, Bicicletta elettrica Pieghevole Unisex Adulto, Bianca, 20''
  • Il telaio: Telaio in alluminio con un design basso, facilmente ripiegabile, fa di questo modello una bicicletta adatta a tutti I ciclisti, specialmente per la città
  • Il motore: potente brushless motore posteriore ANANDA M129, 36V 250W che offre una lunga durata ed alte prestazioni e che può raggiungere una velocità massima assistita fino a 25 km/h
  • La batteria: batteria a litio GREENWAY EF-3 da 36V 7.8Ah 280.8Wh integrata nel telaio ti permetterà di guidare e percorrere garantendo stabilità su ogni tipo di strada
Bestseller No. 8
Nilox, Bike X0, Bici Pieghevole, Facile da Trasportare, Design Moderno, con Telaio Opaco in Acciaio, Bicicletta Leggera, 12 kg di Peso, con Cerchi in Alluminio da 20"
  • NILOX X0 BICI PIEGHEVOLE- Facilmente ripiegabile in poche mosse, la puo trasportare in qualsiasi momento della tua giornata, sui mezzi di trasporto o nel portabagagli della tua auto
  • DESIGN ACCATTIVANTE E MODERNO: È caratterizzata da un design accattivante e moderno, grazie ai cerchi in alluminio da 20” e al solido telaio opaco in acciaio dal peso di soli 12 kg
  • PER UNA GUIDA CONFORTEVOLE: Massima comodità garantita dalla sella ergonomica e dal manubrio comfort, che permettono un’esperienza piacevole in qualsiasi situazione
Bestseller No. 9
Revoe 551691 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
  • Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo di carica: 3 ore
Bestseller No. 10
Moma bikes, Pieghevole STREET Unisex adulto, Grigio, Unic Size
  • Cambio shimano tz-50 6 velocità
  • Comando del cambio shimano revoshift rs35
  • Ruote di 20″ con cerchi in aluminio

I MIGLIORI MODELLI DI BICI PIEGHEVOLI

Di seguito le 4 city bike “vere e proprie” e che vanno per la maggiore, mentre più in basso altri modelli interessanti e un pò diversi.

Ridgeyard 20″ 6 velocità

Ridgeyard 20" 6 velocità argento pieghevole pieghevole regolabile City Bike biciclette scuola sport Shimano
  • 💯Sistema di cambio shimano a 7 marce
  • 💯È facile da svolgere con tre semplici passaggi e comodo da eseguire e riporre in qualsiasi auto
  • 💯Manubrio regolabile e altezza del sedile. È adatto per la maggior parte delle persone dai 7 anni in su

PROBIKE Folding 

Multibrand, PROBIKE FOLDING 20, 20 pollici, 310 mm, City Bike pieghevole, 6 velocità, Unisex, anteriore e posteriore Mudgard, Shimano, Bianco Verde (Bianco-Verde)
  • Predisposizione: Il sistema pieghevole è una rivoluzione nel mondo delle biciclette. Viene stoccata facilmente grazie alle sue piccole dimensioni in stato piegato e facilmente trasportabile in auto o nei mezzi di trasporto pubblico. Potresti usarlo per andare al lavoro, incontrare amici o in vacanza.
  • Caratteristiche principali: Telaio pieghevole in acciaio, deragliatore posteriore Shimano Tourney, luci anteriori e posteriori, cestino posteriore, 6 velocità, freni a V, cambio velocità manuale, istruzioni di montaggio in 5 lingue, montaggio al 90%, imballo migliorato per una maggiore protezione. Set di strumenti.
  • Consigliata per: questo modello è adatto per persone con altezza di 130-180 cm, di età superiore a 11 anni.

PROBIKE – Bicicletta pieghevole da 20 pollici, Shimano a 6 velocità, per uomo e bambino

Multibrand, PROBIKE Folding 20 Carrier, 20 Pollici, 310 mm, City Bike Pieghevole, 6 velocità, Unisex, Anteriore + Posteriore Mudgard, Shimano, Bianco
  • Predisposizione: Il sistema pieghevole è una rivoluzione nel mondo delle biciclette. Viene stoccata facilmente grazie alle sue piccole dimensioni in stato piegato e facilmente trasportabile in auto o nei mezzi di trasporto pubblico. Potresti usarlo per andare al lavoro, incontrare amici o in vacanza.
  • Caratteristiche principali: Telaio pieghevole in acciaio, deragliatore posteriore Shimano Tourney, luci anteriori e posteriori, cestino posteriore, 6 velocità, freni a V, cambio velocità manuale, istruzioni di montaggio in 5 lingue, montaggio al 90%, imballo migliorato per una maggiore protezione. Set di strumenti.
  • Consigliata per: questo modello è adatto per persone con altezza di 130-180 cm, di età superiore a 11 anni.

CHRISSON – Bicicletta pieghevole da 20 pollici – Foldrider 2.0 nero

CHRISSON Foldrider 2.0 - Bicicletta pieghevole per uomo e donna, 20 pollici, pieghevole, con cambio Shimano Nexus a 3 marce, pieghevole, colore: Nero
  • Flessibilità nella vita di tutti i giorni: questa bicicletta pieghevole da 20 pollici per uomo e donna è il perfetto compagno di viaggio e città. Una volta piegata, la bicicletta può essere trasportata gratuitamente come bagaglio a mano in autobus e treni e si adatta a qualsiasi vano portabagagli dell'auto
  • Design funzionale: la speciale tecnologia del telaio in alluminio leggero e robusto con un design moderno consente di piegare la bicicletta pieghevole in meno di 20 secondi
  • Pratica e conveniente grazie alla città: nessun congestione, nessuna lunga ricerca costosa nel parcheggio, nessun stress e tanto divertimento – questo promette la nostra bicicletta pieghevole da 20 pollici

Bicicletta Elettrica Pieghevole 400W 26 Pollici 35 km/h Bici Moutainbike City Bike Alluminio Batteria Litio 48V Schermo LCD Freni a Disco per Ciclismo [EU Stock]

Ed ora altri modelli interessanti anche se un pò diversi dalla classica city bike pieghevole

Una city bike pieghevole ed elettrica di notevole portata sia nell’estetica che nelle caratteristiche tecniche. Telaio realizzato completamente in alluminio con una larghezza di 183 cm, robusto ma al tempo stesso molto leggero. motore da 400 watt in grado di arrivare fino a 35 km orari e mantenere la pendenza fino a 30 °. La bici è dotata di un faro led molto luminoso con grandangolo tale da garantire una perfetta illuminazione e visuale anche notturna.

Design pieghevole consente di ottimizzare la resa della bicicletta che può essere così stoccata facilmente e custodita sia in casa che in ufficio o all’interno di un’auto. L’aspetto estetico della bici è di sicuro molto gradevole nei colori del giallo e del nero. La bicicletta a una batteria al litio con una capacità di 48 V ed è pensata per tutte le altezze da 1,65 al metro e Novanta. Le dimensioni della ruota sono da 26 pollici con uno spessore da 1.95 cm punto le dimensioni della bici piegata sono di circa un metro per 48 cm.

Il carico massimo che possibile trasportare con questo modello è di 180 kg quindi si presta benissimo al trasporto di una persona è di un carico come uno zaino una borsa pesante o altro. Ha un elevato livello di impermeabilità che la rende tra i migliori modelli del mercato potendo non soltanto lavorare greggia mente in pedalata sotto la pioggia ma anche essere riposta all’aperto senza problemi o senza incorrere in ruggine o altro. Il peso complessivo del prodotto è di circa 20 kg, una stima che corrisponde alla media per la sua portata e la sua tipologia. Il tempo di ricarica per la batteria è in media di 6 ore per una ricarica completa che permette una lunga giornata all’esterno.

All’interno della confezione oltre la bicicletta già montata sono inclusi tutti gli accessori, un lucchetto, lo sgancio della ruota, la pompa, il caricatore, le chiavi di sicurezza, e il manuale. nel complesso La bici è veramente spettacolare, ha un design molto accattivante e molto gradevole ed è pratica è poco ingombrante. Uno dei dettagli che è importante valutare e anche la presenza di tre modalità differenti di guida che permettono di scegliere al ciclista se optare per la guida richiedere l’aiuto della pedalata assistita.

Con una ricarica completa si riesce a gestire fino a 90 km in modalità assistita e 40 km utilizzando solo il motore. Il telaio è molto versatile e di sicuro interesse è il sellino comodo ma sottile ed ampiamente regolabile, realizzato con uno spazio intermedio che permette al guidatore di essere perfettamente stabile comodo e non avere pressioni né nell’aria perianale né tanto meno sulla schiena. Nella parte anteriore della bicicletta è visibile o manubrio perfettamente diritto come vuole questa categoria di bici, un display LCD molto chiaro ed eloquente posto al centro e quindi perfettamente gestibile dove è possibile leggere i chilometri percorsi, la batteria residua, lo status della bicicletta. Dal dispositivo laterale sulla sinistra è invece possibile azionare una serie di comandi che permettono di gestire le velocità della bicicletta e accendere i fari nella stessa.

Nel complesso siamo di fronte ad una bicicletta di pregio realizzata con cura e con materiali ottimali la cui spesa e sicuramente notevole ma da leggere in funzione del fatto che siamo di fronte ad un prodotto destinato a professionisti del settore e comunque a persone che vogliono investire in una bicicletta pieghevole da città perfetta per i pendolari, per andare al lavoro, per andare all’università, per fare la spesa tutti i giorni ma anche per fare delle escursioni.

DULPLAY Bicicletta Pieghevole,Leggero Commuter City Bike 7 velocità Facile da Installare per Adulto Unisex

DULPLAY Bicicletta Pieghevole,Leggero Commuter City Bike 7 velocità Facile da Installare per Adulto Unisex velocità Singola Bianca 24 Pollici
  • - Alta Qualità:L'intera Carrozzeria Adotta Telaio Integrato In Acciaio Ad Alto Tenore Di Carbonio,Disegno Del Corpo Triangolare,Scorrimento Più Durevole;sedile Più Spesso,Confortevole Equitazione;non-scivolare Pedale Professionale,Durevole E indossabile.
  • - Sedile Regolabile:L'altezza Del Cuscino Del Sedile Può Essere Regolata,Adatto A Persone Di Diverse Altezze,Confortevole E Morbido
  • - Bicicletta Pieghevole - Usiamo Un Design Di Rilascio Rapido Sul Sedile,Corpo E Davanti,Che Possono Essere Smontati Rapidamente Senza L'uso Di Utensili.l'intera Auto Può Essere Piegata Rapidamente E Facilmente,In Modo Da Poterlo Facilmente Mettere Nel Bagagliaio Della Vostra Auto.

Bicicletta pieghevole molto leggera da città è perfetta per la vita di tutti i giorni. viene venduta in due tagli differenti da 22 e 24 pollici da accontentare il pubblico femminile e anche i ragazzi. Ha le tipiche caratteristiche delle city bike con colori sgargianti, cestino anteriore, portapacchi posteriore, 7 velocità differenti, sellino particolarmente comodo e strutturato con molla per garantire il massimo del comfort al guidatore, manubrio leggermente arcuato punto il telaio di questo modello è realizzato in acciaio di carbonio quindi molto molto leggero e soprattutto robusto, tale combinazione non tende mai a fare ruggine e quindi può essere utilizzato in tutte le condizioni metereologico. La struttura è tale da poter sopportare un peso fino a 200 kg quindi un ottima considerazione in relazione al modello che tendenzialmente è riferibile a persone di peso più leggero. I freni sono presenti sulla ruota anteriore e posteriore e hanno una forza eccellente in modo da garantire il massimo della stabilità e della sicurezza anche su strada.

Gli pneumatici garantiscono la perfetta sicurezza e per questo motivo la bici può rivolgersi anche ad un pubblico più giovane. la parte terminale del manubrio è realizzato in modo da garantire un grip Perfetto così che è impossibile perdere la tenuta anche in caso di condizioni avverse. Il peso della bici è circa 15 kg viene venduta assemblata al 80% ed è quindi necessario provvedere al completamento del montaggio una volta che la stessa arriva a casa. Il disegno del corpo centrale triangolare ha una geometria che è studiata per essere molto confortevole e soprattutto durevole. Questo tipo di bicicletta pieghevole e sicuramente indirizzato ad un pubblico che vuole utilizzare la bici sulle strade urbane che chiede quindi molto Comfort e soprattutto la possibilità di adattare le esigenze quotidiane. Grazie alla sua taglia modesta è facile da piegare e portare con sé, il modello perfetto da riporre in casa o in ufficio o in giro per la città.

Nel cestino anteriore è possibile disporre anche una grande busta della spesa poiché è molto capiente certamente riprende la tipicità dei modelli olandesi ma è avvantaggiato da una struttura in acciaio molto resistente. Le ruote sono dotate di copri ruota e di una luce posteriore al fine di viaggiare quindi su strada è necessario integrare il modello con un faro anteriore come previsto dal Codice della Strada punto è complesso visto il prezzo di partenza di questo modello si tratta di un’ottima scelta per coloro che vogliono una bici per tutti i giorni senza spendere un eccesso essenza comunque perdere le caratteristiche di una bicicletta di questo tipo.

Bunao Bicicletta Elettrica City Bike Pieghevole a Pedalata Assistita, Ruote 20, velocità 25km/h, Mileage 35-70km, Nero

Bunao Bicicletta Elettrica City Bike Pieghevole a Pedalata Assistita, Ruote 26'', velocità 25km/h, 36V 8AH (Ruote 26''_1)
  • la batteria è integrata nel tubo obliquo per design, mantenendo il peso basso e centrato e rendendo così una guida più stabile.
  • questa affidabile unità a trazione posteriore nota per il suo livello di resistenza, potenza e per la pedalata assistita a lunga distanza, in grado di mantenere 25 km/h per lunghi periodi di tempo. Offre grande manovrabilità ai ciclisti grazie alle dimensioni compatte e alla distribuzione centrale del peso nella parte posteriore.
  • un manubrio regolabile, le impugnature ergonomiche e la sella con perno di sospensione servono a fornire la guida più confortevole anche per le distanze più lunghe. Il popolare cambio posteriore Shimano Altus con 7 velocità garantisce una trasmissione senza interruzioni.

Una city bike tutta nera molto elegante e performante che si contraddistingue non solo per essere molto compatta una volta piegata ma anche per la batteria particolarmente duri vuole. Il modello viene venduto con ruote da 26 pollici ed è disponibile in varie formazioni. La batteria è integrata nel tubo obliquo e questo caratterizza non solo un design pulito è molto performante ha un punto di vista della pedalata ma anche sicuro perché la batteria non è visibile e può quindi essere lasciata nel vano anche quando si fa spostare la bicicletta.

La guida è molto stabile e ben bilanciata grazie a questa scelta strategica e la bici risulta essere veramente affidabile e a trazione posteriore con un ampio livello di resistenza. La bici riesce ad arrivare 25 km orari che sono quelli massimi previsti dalla legge punto a un manubrio regolabile con impugnatura ergonomica che permette di tenere sempre molto bene la direzione è un cambio posteriore Shimano con 7 velocità che dona una trasmissione fluida. La bicicletta monta anche un display LCD molto semplice ma anche elegante e soprattutto funzionale con indicatori di diverso tipo che sono relativi alla percorrenza, alla potenza, alla tipologia di pedalata scelta e alla durata residua della batteria. La bici arriva premontata ed è dotata di luci anteriori e posteriori come previsto dalla legge. Si ripiega facilmente ed ha una qualità eccellente perché una volta piegata al centro assume una struttura piuttosto piccola. Il sellino è stretto ma comodo e soprattutto dotato di foro centrale per garantire una seduta migliore. Il manubrio è leggermente curvo ed è dotato di una comoda sacca in cui riporre eventuali oggetti. La bicicletta ha un altezza da terra di 85 cm mentre il manubrio è posto ad un altezza di un metro da terra.

Si tratta nel complesso di un ottimo modello di bicicletta elettrica ad un prezzo ragionevole di fascia media con tantissime caratteristiche importanti e soprattutto la capacità di raggiungere fino a 70 km con una sola carica da 8 ore della batteria e permettere quindi sia le attività quotidiane che le uscite extra urbane con una performanza che pochi modelli sono in grado di garantire con questo budget.

Qui trovi il anche il nostro negozio con modelli interessanti!

…e ricorda di correre sempre in sicurezza come spiegato in questa guida!

Sei sicuro di avere tutto quello che ti serve?!

Ecco gli accessori che dovresti avere per la tua sicurezza ed utilità per correre in bici:
Oppure clicca qui per vedere tutti gli accessori del nostro negozio!
4 Migliori bici da corsa ciclocross, come e quale scegliere
Migliori Fat Bike elettrica. Prezzi, Recensioni, Quale scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation

My Cart

Close
Viewed

Recently Viewed

Close

Quickview

Close

Categories