Migliori monopattini per bambini

Migliori monopattini per bambini. Prezzi, Recensioni e quale scegliere

Il monopattino nasce come semplice mezzo di trasporto destinato all’uso ludico che al giorno d’oggi è molto apprezzato anche dai più grandi nella sua versione elettrica. Si tratta di un accessorio che può essere definito in vari modi e suscettibile di diversi utilizzi in base ai materiali utilizzati per comporlo. In genere, ci sono due o tre ruote, una pedana sulla quale appoggiare i piedi e un manubrio nella parte anteriore per dirigere le ruote da una parte o dall’altra.

Per spostarsi sul monopattino basta dare una spinta con gli arti inferiori e godere dello slancio che consente di ottenere. In commercio si possono trovare diversi tipi di monopattini con materiali differenti per il telaio in base all’uso cui sono destinati così come il design sempre diverso in base alle necessità di chi lo sta per utilizzate. Le versioni per bambini possono essere più o meno colorate e con freni di sicurezza, se sei intenzionato ad acquistarne uno, leggi questa guida troverai tutte le informazioni migliori per conoscere ogni dettaglio.

Caratteristiche monopattini per bambini

Definire il monopattino come un semplice giocattolo è molto limitativo perché questo dispositivo permette di ottenere tantissimi vantaggi sotto ogni punto di vista. L’accessorio infatti si presenta come un vero e proprio mezzo di locomozione da sfruttare per percorrere brevi e lunghe distanze senza doversi recare in questi luoghi con la propria auto e impazzire alla ricerca di un posto per parcheggiare.

A differenza della bici il monopattino è molto più leggero e maneggevole, in primis perché ha una struttura molto compatta ma anche perché le dimensioni ovviamente sono ridotte. Quest’ultimo infatti nella gran parte dei casi può anche essere chiuso e si riesce a trasportarlo ovunque senza troppe difficoltà. Sia nel bagagliaio dell’auto che sotto la scrivania o comunque dietro una porta, il monopattino si può riporre in maniera da tenerlo al sicuro, protetto da qualsiasi possibile rischio.

Questo strumento se di ottima qualità può raggiungere delle velocità ragguardevoli, anche 10-15 km/h senza necessità di inserire un motore. Inoltre, le ultime versioni professionali o comunque pensate per il cicloturismo sono state studiate proprio per sostituire un classico mezzo di trasporto e regala emozioni alla guida. A differenza della bici inoltre, il monopattino è molto più sicuro perché in situazioni d’emergenza è molto più semplice allontanarsi dal pericolo semplicemente scendendo, al contrario, con la bici non si può ottenere lo stesso risultato perché sia per la posizione che per il design stesso dell’accessorio, spostarsi è impossibile.

Inoltre, il monopattino è il gioco ideale per far fare sport ai più piccoli, in primis perché basta allenano non solo le gambe come con la bici ma anche la schiena e le braccia con un notevole miglioramento per quanto riguarda la postura e il benessere psico-fisico generale. Il monopattino infatti per i più piccoli può essere considerato una vera e propria manna dal cielo, non solo consente di tenerli un po’ fuori all’aria aperta a giocare ma anche di esercitarsi sulle loro prestazioni fisiche sia per quanto riguarda l’equilibrio psico-motorio ma anche per quanto riguarda la loro percezione dell’esterno, dei movimenti e del corpo.

Struttura del monopattino e età

La scelta dei migliori monopattini per bambini viene spesso condizionata dall’età del più piccolo, in genere, l’uso di questo dispositivo viene consigliato dai due anni in poi, età in cui equilibrio e movimento devono necessariamente essere scoperti e approfonditi da parte dei più piccoli. In base poi alle preferenze del piccolo si potrà selezionare un modello piuttosto che un altro, in ogni caso è possibile dare un’indicazione generale.

In primis, la scelta sicuramente dovrebbe ricadere su un modello a tre ruote perché molto più maneggevole e sicuro dal punto di vista dell’equilibrio. Il fatto che le ruote siano due dietro e una davanti o viceversa non incide in nessun modo sulle prestazioni del giocattolo in quanto si può tranquillamente scegliere in base alle proprie esigenze personali.

Quando il bambino arriva ai 4-5 anni allora sarà possibile scegliere un monopattino con due sole ruote. Ovviamente, sarà onere de genitore decidere se preferire un modello semplice o con ruote più sottili simili agli adulti. In genere, la scelta dipende dalle proprie preferenze ma anche dall’autonomia e dalla sicurezza che il piccolo dimostra, se ancora non gira sul monopattino in maniera tranquilla si può scegliere la versione con pneumatici più grandi e assicurargli così risultati migliori dal punto di vista della sicurezza. Via via che prende confidenza con il gioco si potrà cambiare il modello e sceglierne uno dal design e con una struttura simile a quello dei grandi.

Le caratteristiche del monopattino

Scegliere la struttura del monopattino non è semplice perché non sono tutti uguali, in genere la differenza principale riguarda la portata dello stesso, la versione per i piccoli non potrebbe reggere più di 50 kg per i grandi invece si parla di 120 kg. Anche il telaio pertanto sarà diverso, i bambini avranno un telaio colorato con disegni dei cartoni e stile più infantile, i grandi invece avranno una versione molto più sobria magari a tinta unita oppure con stile sportivo.

Anche il manubrio riveste un ruolo importante, se ci sono più bambini in famiglia che dovranno condividere il dispositivo potrebbe essere utile scegliere un modello con manubrio che si può modificare in altezza in base alla fisicità di chi usufruire dell’accessorio. I modelli con manubrio estendibile sono sicuramente più indicati per le famiglie anche se non si può prescindere dal verificare la portata massima del dispositivo. Per concludere, non si può non considerare la possibilità che il monopattino possa essere ripiegato su se stesso o meno. La versione ripiegabile è da preferire se si ha poco spazio a disposizione, in alternativa si può preferire un modello classico da lasciare magari in garage.

Differenze tra i monopattini per bambini e bici

Sarebbe molto opportuno valutare la differenza tra il monopattino e la bicicletta in quanto sono due dei giochi per bambini più apprezzati e amati dai genitori perché permettono di far uscire i piccoli fuori di casa e farli allenare.

A differenza della bici, il monopattino è molto più sicuro perché in situazioni d’emergenza è molto più semplice allontanarsi dal pericolo semplicemente scendendo, al contrario, con la bici non si può ottenere lo stesso risultato perché sia per la posizione che per il design stesso dell’accessorio, spostarsi è impossibile. Il monopattino inoltre, è molto più leggero e maneggevole, in primis perché ha una struttura molto compatta ma anche perché le dimensioni ovviamente sono ridotte. Quest’ultimo infatti nella gran parte dei casi può anche essere chiuso e si riesce a trasportarlo ovunque senza troppe difficoltà.

Chi non ha molto spazio all’interno può semplicemente preferire il monopattino alla bici proprio per tale motivo evitando così di lasciare la bici fuori, in quanto il monopattino si può riporre ovunque occupando uno spazio limitato. L’equilibrio che quest’ultimo richiede infine è inferiore rispetto a quello classico e quindi consente in tutta tranquillità di scorrazzare ovunque, ecco perché sempre più bambini che possiedono entrambi questi modelli preferiscono il monopattino alla bici anche grazie alla possibilità di scegliere la versione con due o tre ruote.

Come scegliere un monopattino per bambini

Nella scelta del monopattino per bambini il materiale con cui è costruito il telaio riveste un ruolo importante, ci sono in genere tre diversi modelli: in legno, metallo o plastica dura. Tutti e tre hanno caratteristiche differenti, il monopattino con telaio in legno è molto bello esteticamente, ha però un maggiore ingombro e si rischia che la durata non sia delle migliori, in primis perché potrebbe subire l’effetto negativo dell’umidità ma anche perché tende a rovinarsi a causa delle botte che potrebbe prendere cadendo. Il legno però così come la plastica attutisce molto i colpi.

Il monopattino con telaio in plastica è molto bello esteticamente può essere colorato e decorato dai bambini e tornerà sempre come nuovo con una passata di spugna, ha però un maggiore ingombro e si rischia che la durata non sia delle migliori, in primis perché tende a rovinarsi a causa delle botte che potrebbe prendere cadendo, la plastica infatti si deforma con facilità o si graffia in maniera pericolosa. La plastica però così come il legno attutisce molto i colpi delle cadute e si rovina con semplicità.

Per questo è il materiale più usato per i bambini più piccoli. Il metallo in genere alluminio è il materiale che meglio si adegua alle necessità dei bambini più grandi, dura a lungo nel tempo e non risente di eventuali cadute o botte. Con il metallo è possibile avere una struttura resistente ma leggera che offre praticamente il meglio in termini di performance. Anche in questo caso, si può davvero beneficiare di qualsiasi disegno o miglioramento per i più piccoli.

Le ruote del monopattino

Il materiale con cui sono realizzate le ruote varia in base al loro utilizzo, ci sono diversi tipi di ruote, quelle in schiuma poliuretica oppure quelli in plastica dura che sono sicuramente i più comuni per i bambini.

Il motivo è semplice da spiegare in quanto oltre ad essere resistenti, non necessitano di alcuna manutenzione, non si bucano mai e in poche parole, non richiedono l’ausilio di niente e nessuno perchè offrono delle prestazioni ottimali sotto tutti i punti di vista.

Questo modello di ruote durano nel tempo e può anche adeguarsi alla bellezza del modello perchè spesso presentano anche disegni e molto altro. In alternativa, molti utilizzano delle ruote simil siliconiche, che promettono ottimi risultati dal punto di vista della durata poichè in genere non hanno la camera d’aria ma anche perchè sono realizzate in modo da poter essere più stabili.

La differenza tra i due modelli più che altro risiede nel fatto che quest’ultimi sono più aderenti al terreno e dunque le ruote più sicure e durature, perfette non solo per il trasporto urbano ma anche per la campagna. Infine, ci sono anche le ruote gonfiabili che sono più larghe, dotate di camera d’aria ma purtroppo si corre il rischio che possano bucarsi a causa di terreni sconnessi, brute cadute o ogni genere di incidente, in questo caso, la manutenzione è fondamentale.

Scelta caratteristiche comfort e sicurezza

La scelta del monopattino per bambini non può prescindere da alcune considerazioni per quanto riguarda i parametri indispensabili perchè l’accessorio sia comodo e confortevole ma garantisca anche la massima sicurezza. Un’ottima esperienza di guida non pu prescindere dall’uso di grip in silicone che rendono il monopattino molto più maneggevole e semplice da usare, questo perchè il dispositivo richiede una certa agilità al bambino che può offrire solamente se ha una buona presa.

Questo grip deve essere presente sia nella parte legata al manubrio, così da permettergli di girare dove necessario ma anche dove il piccolo appoggia i piedi. In questo modo, il bambino potrà spostarsi come preferisce senza difficoltà e quindi stare in equilibrio perfettamente senza troppi rischi.

Questo è indispensabile anche perchè ci sia comodità e quindi ci si possa spostare senza avvertire il peso del monopattino o qualche difficoltà nell’equilibrio. La presenza dei freni, non è obbligatoria ma può essere molto utile ai bambini più grandicelli che avranno l’opportunità di avere un’esperienza di guida completamente nuova.

I freni ovviamente devono avere una certa qualità, altrimenti, la loro presenza sarà effettivamente inutile se non addirittura rischiosa. I modelli in genere per bambini presentano dei freni a pedale che sono ancora più semplici da sfruttare per ottenere risultati incredibili sotto ogni punto di vista. Alcuni modelli di monopattino presenti in commercio sono dotati di una tracolla che ne agevola il trasporto, perfetti per i più piccoli ma anche per i grandi.

Ottima anche l’opportunità di avere un piccolo zainetto sempre on sè, sarà l’occasione giusta per portarsi da mangiare ma anche un piccolo borsellino con acqua. Se installato sul monopattino non darà problemi per quanto riguarda l’equilibrio essendo progettato per offrire al piccolo il meglio. Infine, il prezzo è un criterio importante che dipende molto dal budget che si ha a disposizione per acquistare il monopattino.

10 Migliori Offerte Monopattino per bambino su Amazon

Di seguito trovi le migliori offerte al momento disponibili su Amazon, mentre più sotto puoi leggere le recensioni su alcuni modelli specifici scelti da noi. 

Bestseller No. 1
BremToy Monopattino per Bambini 2-14 Anni, 4 Regolabili in Altezza, 3 Eleganti Ruote LED, Monopattino Pieghevole, Carico Massimo 50 kg, Regalo per Bambini, Blu
  • 【Scelta Regalo Ideale】 Lo BremToy monopattino per bambini è adatto a bambini dai 2 ai 14 anni, con un popolare design a tre ruote e un modello di skateboard unico. Le luci lampeggianti delle ruote in PU attirano rapidamente l'interesse dei bambini nello scivolare. Diversi colori sono progettati appositamente per ragazzi e ragazze.È una scelta regalo ideale.
  • 【Accompagna tuo figlio a crescere】 Lo monopattino per bambini ha 4 altezze regolabili (58/69/75/80), adatte a bambini di età diverse. I colori alla moda soddisfano le esigenze di bambini diversi, accompagnano il bambino a crescere e aumentano il divertimento della vita.
  • 【Materiale Durevole】 Questo monopattino per bambini è realizzato in robusto materiale in lega di alluminio, impugnatura antiscivolo, pedali grandi, freno posteriore ad alta sensibilità, struttura triangolare stabile integrata, per fornire una garanzia di sicurezza per lo scorrimento dei bambini, in modo che i genitori possano stare tranquilli.
Bestseller No. 2
Cutemelo Monopattino Bambino Monopattino 3 Ruote con Ruote Illuminate a LED Multicolore, Monopattini con Impugnatura Regolabile in Altezza per Bambini e Bambine Dai 3 ai 12 Anni (viola)
  • [ALTEZZA MANUBRIO REGOLABILE] I nostri monopattini sono progettati con un manubrio ad altezza regolabile che supporta fino a 50 kg, il manubrio a T in lega di alluminio è regolabile a tre opzioni di altezza da 68 a 79 cm. L’età consigliata è da 3 a 12 anni oppure un’altezza compresa tra 70 e 150 cm.
  • [RUOTE LAMPEGGIANTI IN PU] I bambini sono innamorati della tecnologia di illuminazione a LED delle ruote. Le luci arcobaleno sono un’attrattiva eccitante per i bambini e, allo stesso tempo, garanzia di sicurezza, 2 ruote grandi a LED anteriori e una ruota piccola a LED posteriore così luminose da essere viste durante il giorno e davvero belle di notte. Le nostre ruote a LED si attivano con il movimento senza bisogno di batterie, rendendo unico il vostro monopattino!
  • [MIGLIOR CONTROLLO] Piatto ampio, aderente e basso a terra, doppie ruote anteriori in PU da 120 mm, freno posteriore di facile accesso. Tutto combinato per una guida fluida, sicura ed equilibrata per i principianti. La tecnologia lean-to-steer offre un miglior controllo della svolta e mantiene l’equilibrio facilmente grazie all’inclinazione fisica del bambino, invece di girare, per un migliore equilibrio e coordinazione.
Bestseller No. 3
Lionelo Monopattino Scooter per Bambini Adulti Fino a 100 kg Ammortizzatore (Nero), 86
  • nuova tecnologia cuscinetti abec-7 ammortizzatore regolazione shockresist sul volante - offre il massimo comfort e stabilità.riduce significativamente gli urti su superfici povere
  • freno a pedale regolazione del volante dotato di ruote da 20 cm con pu high rebound, che faciliteranno l'accelerazione con meno sforzo
  • la costruzione pieghevole volante con regolazione dell'altezza in 3 punti
OffertaBestseller No. 4
Smoby - Monopattino Tre Ruote Minnie, 7600750167, +3 Anni, Struttura in Metallo, Regolabile in Altezza, Trasporto Facile
  • Il design di Minnie Mouse rende le passeggiate con questo monopattino un'esperienza meravigliosa per tutti i più piccoli
  • Struttura interamente in metallo che garantisce longevità al prodotto e sicurezza per il tuo bambino, oltre ad una particolare stabilità data dalle tre ruote
  • E' dotato di un manubrio regolabile su due posizioni: 67 cm e 70 cm per adattarsi al meglio alle dimensioni ed alla crescita del bambino e di ruote traslucide silenzione.
Bestseller No. 5
Monopattino per Bambini da 3 a 12 Anni, Monopattino 3 Ruote Luminose a LED, Monopattini con Impugnatura Regolabile in Altezza per Bambino e Bambina e Carico Massimo 50kg (Rose-1)
  • FACILE DA GUIDARE: il nostro scooter a 3 ruote non solo è in grado di tenere i bambini al sicuro durante la guida, ma è anche facile imparare a bilanciare quando si guida su questo scooter, dà stabilità ai nuovi piloti per aumentare la sicurezza e migliorare le proprie abilità di guida
  • MANUBRIO REGOLABILE: Il nostro scooter è progettato per bambini 3-13 anni, ha 4 opzioni di altezza regolabile da 63 cm a 85 cm, fanno di questo scooter da bambino che accoglie i bambini mentre crescono. Adatto per altezza da 82 a 135 cm
  • RUOTE LAMPEGGIANTI E RAPIDO E LISCIO: Lo scooter per bambini presenta 2 grandi ruote anteriori a LED e piccole ruote posteriori a LED, che sono abbastanza luminose da vedere durante il giorno e sono molto pulite di notte. Le luci diventano più luminose con i bambini più veloci. Le ruote in materiale PU ad alto ritorno e i cuscinetti ABEC-9 creano una guida estremamente fluida e silenziosa
Bestseller No. 6
Scoot & Ride - 3417, Monopattino per bambini, giocattolo di intrattenimento e apprendimento, unisex
  • Giocattolo per attività e intrattenimento Scoot & Ride.
  • Giocattolo di intrattenimento e apprendimento unisex per bambini.
  • Highwaykick One, rosa chiaro (3417).
OffertaBestseller No. 7
IMMEK Monopattino 3 Ruotes Scooter per Bambino e Bambina 3 a 12 Anni Bambini Giocattoli Regali, Struttura Leggera & Regolabile Manubrio Altezza con Tre PU Luce LED Ruote Carico Massimo 50KG (Blu)
  • 🎁 【FACILE DA GUIDARE】: il nostro scooter a 3 ruote non è solo in grado di mantenere i bambini al sicuro durante la guida, è anche facile imparare a bilanciare quando si guida su questo scooter, offre ai nuovi motociclisti stabilità per aumentare la sicurezza e migliorare le loro capacità di guida. e carino, i bambini lo adoreranno! Assolutamente un regalo ideale per i bambini!
  • 🎅 【MANUBRIO REGOLABILE】: il nostro scooter è progettato per bambini di età compresa tra 3 e 12 anni, ha 4 opzioni di altezza regolabili da 60 cm a 83 cm, rendono questo scooter per bambini il benvenuto ai bambini man mano che crescono. Adatto per altezze da 82 a 130 cm. Il design extra-large del deck della striscia IMMEK lo rende più antiscivolo e più sicuro da giocare.
  • 🛴 【RUOTE LAMPEGGIANTI E RAPIDO E LISCIO】: Lo scooter per bambini è dotato di 2 grandi ruote anteriori a LED e piccole ruote posteriori a LED, che sono abbastanza luminose da vedere durante il giorno e sono molto pulite di notte. Le luci diventano più luminose con i bambini più veloci. Le ruote in materiale PU ad alto rimbalzo e i cuscinetti ABEC-7 creano una guida estremamente fluida e silenziosa.
Bestseller No. 8
wheoZ Monopattino da Bambini con Le Ruote con Luce Lampeggiante a LED Monopattino con Altezza Regolabile per Bambini e Bambine Pieghevole carico Massimo 50kg Massimo per 3-12 Anni (Nero)
  • RUOTE ILLUMINATE A LED: Sensore di movimento installato e le luci si accendono quando viene rilevato un movimento e le luci si spengono dopo la guida. Prendi questo scooter a 2 ruote con luci colorate per un giro nelle vicinanze. Questo scooter è dotato di ruote illuminate attivate dal movimento e manubrio in alluminio con impugnature in spugna che si adattano perfettamente alle mani dei piccoli.
  • FACILE DA PIEGARE E PORTARE: Il sistema di chiusura per scooter per bambini wheoZ consente una rapida portabilità e rimessaggio con il leggero tubo a T in alluminio e le ruote in PU illuminate, i tuoi bambini si divertiranno con questo monopattino luminoso e manterranno anche la massima sicurezza con l'eccellente sistema di frenata.
  • Un mix di caratteristiche di sicurezza e confortevole: Freno Parafango posteriore rende rallentamento rapido e facile e l'arresto. Le impugnature in morbida spugna e il manubrio bloccabile, l'attrezzatura leggera e la struttura del ponte ribassata offrono ai bambini una guida stabile e fluida nelle varie condizioni stradali.
OffertaBestseller No. 9
WeSkate - Monopattino pieghevole a 3 ruote per bambini dai 3 ai 12 anni con sistema pieghevole in 3 secondi, Bambini (unisex), FB612, Fuoco del ghiaccio nero.
  • Sistema pieghevole in 3 secondi: il monopattino con il sistema pieghevole in 3 secondi è facile da trasportare. Il metodo di piegatura è molto semplice e facile da usare.
  • Altezza regolabile. L'altezza regolabile del monopattino a tre ruote è suddivisa in 3 livelli: 74 cm, 79 cm, 84 cm; ideale per bambini dai 3 anni ai 12 anni. Inoltre, l'impugnatura in gomma morbida protegge i palmi sensibili del bambino.
  • Grandi ruote anteriori e doppia ruota posteriore: Ruote in poliuretano di alta qualità con cuscinetti a sfera ABEC 7 e illuminazione a LED. La doppia ruota posteriore è stabile e sicura. I materiali in poliuretano espanso e spesso sono molto adatti per la resistenza all'usura e l'assorbimento degli urti.
Bestseller No. 10
Honkid Monopattino Pieghevole 2 Lampeggiante Ruote, Scooter Monopattino per Bambini 3 - 12 Anni, Peso Massimo 50kg , Blu
  • 🛴Monopattino realizzato in alluminio di alta qualità, design pieghevole, durevole e portatile
  • 🛴Monopattino adatto a bambini tra i 3 e i 12 anni, peso massimo 50 kg, 3 altezze regolabili: 63-74-85cm
  • 🛴2 Lampeggiante in poliuretano elastico e duraturo, liscio, silenzioso e ammortizzato Ruota anteriore/ posteriore:120x30mm

Ecco alcune recensioni di monopattini più belli e di qualità presenti online.

WeSkate Monopattino per Bambini 2 Ruote Kick Scooter Monopattino Pieghevole Regolabile per Ragazze e Ragazzi, Portata Massima 110 chili

WeSkate Monopattino per Bambini 2 Ruote Kick Scooter da 3 a 12 Anni Monopattino Pieghevole Regolabile per Ragazze e Ragazzi, Carico Massimo 110lb (Black 1)
  • PIEGHEVOLE & PORTATILE - grazie al meccanismo di piegatura veloce ed innovativo, monopattino di scossa può essere piegata facilmente in pochi secondi. Un interruttore permette di staccare il manubrio per far sì che occupi meno spazio.
  • ALTO REGOLABILE - Manubrio regolabile con comode impugnature in gomma morbida e 3 livelli di altezza regolabili, range 27-29-32inch, fanno di questo monopattino da bambino che accoglie i bambini mentre crescono. È in grado di supportare il peso fino a 110 lbs.
  • RUOTE LUMINOSE - Entrambe le ruote lampeggiano durante lo scorrimento e sono realizzate in PU di alta qualità e sono più resistenti all'usura rispetto alle normali ruote. E il cuscinetto ABEC-7 garantisce la fluidità dello scorrimento.

Questo monopattino è uno dei più amati dai bambini in quanto permette di ottenere ottimi risultati sia perché molto leggero ma anche perché ha in dotazione un sistema frenante di altissima qualità. Il monopattino inoltre può essere ripiegato su se stesse con un semplice click e occupa davvero molto spazio. Basteranno pochi secondi per richiuderlo e conservarlo ovunque. L’estetica del modello è straordinaria e il tutto è ottenuto su un telaio in alluminio di alta qualità. Le ruote sono un po’ piccole pertanto questo modello è indicato per i bambini dai 4 ai 12 anni che gi hanno più maneggevolezza e contezza delle loro capacità. Il manubrio può essere regolare con molta semplicità e basta una chiave per sollevarlo o abbassarlo in base alle esigenze di chi guida. Il prezzo è di 49,99€.

Mondo Toys Monopattino in metallo per bambina Mattel Barbie manubrio regolabile, monopattino scooter a 2 ruote

Offerta
Mondo Toys - Monopattino in alluminio per bambino bambina Mattel Barbie - manubrio regolabile - scooter a 2 ruote - 18081
  • Struttura pieghevole – il monopattino di Barbie si ripiega facilmente e velocemente, ideale per il trasporto e utile nel momento di riporlo in auto o a casa
  • Ruote e freno - il monopattino 2 ruote design Mattel Barbie presenta ruote in PVC da 120mm, cuscinetti abec-5 e freno posteriore
  • Manubrio regolabile – il manubrio è regolabile in altezze differenti da 72 a 76,5 cm; supporta un peso del bambino fino ad un massimo di 50 kg

Il monopattino in questione è sicuramente tra i più venduti per bambine in quanto presenta gli stickers di Barbie, personaggio molto amato dalle femminucce di tutte le età, giochino perfetto per piccoli che appartengono alla fascia d’età 4-8 anni. La particolarità del modello è in primis il freno a pedali facile da azionare, ci sono poi il manubrio con rinforzi in silicone e anche la presenza di silicone sulla pedana che garantisce il buon funzionamento del prodotto. Il telaio è in silicone e basta davvero poco per riuscire a darsi una spinta adeguata per poter scorrazzare su spazio lungo e poco tortuoso. Il prezzo di 22,49 € € non è eccessivo per un modello il cui manubrio è regolabile e quindi tutti i bambini possono tranquillamente spostarsi anche più avanti con l’età semplicemente spostandolo più in sù. L’assenza di un grip in silicone potrebbe rendere il modello più difficile da portare ma in ogni caso, non raggiungendo grandi velocità consente comunque ai più piccoli di divertirsi senza troppe pretese.

Hikole Monopattino per Bambini 3 Ruote Kick Scooter dPieghevole Regolabile per Ragazze e Ragazzi, Carica massima 110 libbre

Hikole Monopattino per Bambini 3 Ruote Kick Scooter da 3 a 12 Anni Monopattino Pieghevole Regolabile per Ragazze e Ragazzi, Carico Massimo 110lb
  • Upgrade di scooter : Lo scooter è ideale per i bambini di età compresa tra 3 e 12 anni in quanto ha il proprio pulsante di blocco sicuro brevettato. Questo pulsante manterrà lo scooter sempre dritto, aiutando così i bambini a imparare a bilanciare.
  • Ruote lampeggianti a LED: le ruote WeSkate sono tutte realizzate in poliuretano di alta qualità. Questo gli conferisce resistenza e proprietà di assorbimento degli urti. A parte questo, si muove abbastanza uniformemente anche su superfici leggermente ruvide, per non parlare dell'uso in interni.
  • Resistente e robusto: barra del tubo in alluminio di qualità Suprior e piattaforma rinforzata in ABS per il massimo supporto e sicurezza. Il ponte composito super basso con un telaio rinforzato in nylon supporta fino a 110 libbre.

Questo monopattino si contraddistingue per la presenza di ben tre ruote, caratteristica che lo rende adatto ai bambini di età inferiore ai sei anni perché è molto più semplice da portare grazie al migliore equilibrio che assicura. L’estetica del modello è straordinaria così come el sue caratteristiche principali. Uno dei pregi è sicuramente il modo in cui frena, grazie al freno a disco regala un risultato migliore. Le ruote sono realizzate in schiuma poliuretanica, questo vuol dire che non è necessario sostituirle ma danno il loro meglio anche senza alcun tipo di manutenzione, perfette per i terreni sconnessi, attutiscono gli urti senza mostrarne i segni. Sono inoltre presenti delle luci a led nelle ruote che si accendono ad intermittenza con un effetto molto bello e consentono di portare il bambino anche all’aperto col buio per poter giocare con i più grandi in sicurezza. Molto interessante anche l’aggiunta di alcuni grip in silicone sia sul manubrio che sulla pedana che facilitano l’uso del dispositivo da parte dei più piccoli.

Mondo Toys My First Scooter TOP WING -Monopattino Baby bambino/bambina dotato di 3 ruote, include borsetta porta oggetti

Il monopattino in questione è la scelta da fare per i bambini piccoli, può essere utilizzato fino a quattro anni, ha un portata piuttosto limitata, fino a 20 kg, ma è molto duraturo e stabile. Dotato di tre ruote, regala emozioni uniche anche perché è dotato di bellissimi disegni ispirati ai cartoni animati che i bambini adorano. L’assenza di un grip in silicone potrebbe rendere il modello più difficile da portare ma in ogni caso, non raggiungendo grandi velocità consente comunque ai più piccoli di divertirsi senza troppe pretese. Accessorio perfetto per giocare all’aperto, il telaio in plastica molto rigido attutisce gran parte dei colpi regalando al bambino un’esperienza di guida straordinaria. Bellissimo anche il manubrio con accessori in silicone, suoni e musica per far divertire il piccolo e ruote colorate che rendono il gioco più divertente. Il prezzo è molto contenuto, solo 19,99 € per un modello che possiede anche una pratica borsetta grazie alla quale trasportare ciò che serve.

Hikole Monopattino da Bambini con Ruote dotate di Luce Lampeggiante a LED, Altezza Regolabile per Bambini e Bambine Freno Posteriore Pieghevole portata massima 50kg

Hikole Monopattino da Bambini con Le Ruote con Luce Lampeggiante a LED, Monopattino con Altezza Regolabile per Bambini e Bambine Freno Posteriore Pieghevole carico Massimo 50kg Adatto per 3-12 Anni
  • 【Flessibilità e durata】 lo scooter è prodotto con una tecnologia eccellente ed è adatto ai bambini dai 3 ai 10 anni. Durante la guida può raggiungere una certa velocità, ma anche rimanere stabile.
  • 【Comfort e sicurezza】 lo scooter è realizzato con materiali in lega di alluminio inossidabile. Le impugnature in spugna, la robusta pedana e le ruote in PU da 120 mm consentono ai tuoi bambini di godersi la loro guida mentre guidano. Il freno a pedale è molto veloce e flessibile.
  • 【Carico massimo】 lo scooter ha una capacità di carico sufficiente di 50 kg per i bambini. È un giocattolo ideale per ragazzi e ragazze.

Il monopattino in questione uno dei più amati dai bambini in quanto permette di ottenere ottimi risultati sia perché molto leggero ma anche perché ha in dotazione un sistema frenante di altissima qualità. Il monopattino inoltre può essere ripiegato su se stesse con un semplice click e occupa davvero molto spazio. Basteranno pochi secondi per richiuderlo e conservarlo ovunque. L’estetica del modello è straordinaria e il tutto è ottenuto su un telaio in alluminio di alta qualità. Le ruote sono un po’ piccole pertanto questo modello è indicato per i bambini dai 4 ai 12 anni che gi hanno più maneggevolezza e contezza delle loro capacità. Difficilmente si possono rovinare poiché realizzate con un materiale molto resistente e ottimo per qualsiasi tipo di strada dissestata. Il manubrio può essere regolare con molta semplicità e basta una chiave per sollevarlo o abbassarlo in base alle esigenze di chi guida. Il prezzo è di 41,99 € per un monopattino che dura nel tempo e può essere usato anche dai grandi alzando il manubrio.

Mondo Toys Monopattino in alluminio per bambino brand Marvel con adesivo Spiderman Ultimate – manubrio regolabile – monopattino con due ruote

Il monopattino in questione è sicuramente tra i più venduti in quanto presenta gli stickers di Spider Man, personaggio molto amato dai bambini, giochi perfetto per piccoli che appartengono alla fascia d’età 4-8 anni. La particolarità del modello è in primis il freno a pedali facile da azionare, ci sono poi il manubrio con rinforzi in silicone e anche la presenza di silicone sulla pedana che garantisce il buon funzionamento del prodotto. Il telaio è in silicone e basta davvero poco per riuscire a darsi una spinta adeguata per poter scorrazzare su spazio lungo e poco tortuoso. Il prezzo di 27,00 € non è eccessivo per un modello il cui manubrio è regolabile e quindi tutti i bambini possono tranquillamente spostarsi anche più avanti con l’età semplicemente spostandolo più in sù. Le ruote sono realizzate in schiuma poliuretanica, questo vuol dire che non è necessario sostituirle ma danno il loro meglio anche senza alcun tipo di manutenzione, perfette per i terreni sconnessi, attutiscono gli urti senza mostrarne i segni.

In alternativa a questa guida all’acquisto puoi anche visitare il nostro negozio di monopattini elettrici.

…e ricorda di correre sempre in sicurezza come spiegato in questa guida!

Sei sicuro di avere tutto quello che ti serve?!

Ecco gli accessori che dovresti avere per la tua sicurezza ed utilità per correre in bici:
Oppure clicca qui per vedere tutti gli accessori del nostro negozio!
Migliori Hoverboard per bambino. Prezzi, Recensioni, Quale scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Navigation

My Cart

Close
Viewed

Recently Viewed

Close

Quickview

Close

Categories