Migliori Mountain Bike, guida all'acquisto

6 Migliori Mountain Bike, guida all’acquisto

La mountain bike è considerata la bicicletta per eccellenza con la sua potente struttura che permette di attraversare qualunque tipo di strada da quelle più impegnative, salite e discese e ovviamente qualunque ostacolo si presenti. Si distingue essenzialmente dalle altre per le sospensioni che sono ammortizzate e quindi particolarmente comoda. La mountain ha inoltre strutturalmente delle gomme più larghe che conferiscono una maggiore comodità. Il telaio invece varia e può essere in alluminio, carbonio o ferro con differenze di peso anche importanti.

Indice

Come acquistare la prima mountain bike

Per coloro che stanno acquistato il primo modello di MTB ci sono alcuni dettagli da valutare per la scelta che è delicata, oltre ovviamente ad essere dettata dal gusto. Una prima domanda a cui bisogna rispondere è se si vuole acquistare una bike front o full, questa è la grande differenza tra i modelli di mountain bike a cui bisogna dare risposta. Quelle front hanno il telaio rigido e quindi solo la parte anteriore ha la sospensione che viene chiamata forcella ammortizzata. In pratica si trova una molla che sfrutta l’aria e funziona come un elastico. Poi vi sono i modelli full che invece sono ammortizzate sia avanti che indietro e hanno due sospensioni e solitamente si accompagnano da una serie di perni e snodi aggiuntivi.

Cosa significa tutto questo? In pratica negli ammortizzatori si trovano delle sospensioni ad aria molto leggere che si possono anche bloccare o comunque regolare e sono quindi modificabili in base al tipo di terreno che si affronta. Le sospensioni a molla più economiche sono invece chiaramente discrete e quindi offrono delle prestazioni minori. Se si tratta di un principiante, è meglio scegliere un prodotto di qualità altrimenti la bici potrebbe risultare troppo pensate alla guida.

Le forcelle ad aria si identificano mediante il nome AIR quelle a molla invece come COIL SPRING. Queste diciture aiutano a capire cosa si sta acquistando. Bisogna pensare che è come quando si acquista una vettura e si selezionano con attenzione anche gli pneumatici.

Altra cosa fondamentale delle sospensioni è l’altezza, ci sono da 80, 100, 200 millimetri e cosi via.

Come scegliere la bici migliore per le proprie esigenze

Ognuno deve valutare l’utilizzo che farà della bici per comprendere quale è meglio scegliere. Ci sono infatti una miriade di mountain bike sul mercato. Basta valutare bene le caratteristiche per capire.

Le mountain bike si dividono in quattro tipi:

Cross Country – biciclette molto leggere ed agili che vengono chiamate anche XC, si tratta di strutture in fibra di carbonio o alluminio, sono delle bici di alta gamma ma non entry level. Vengono utilizzate per la pianura o per delle piccole discese. Sono confortevoli e affrontano bene le discese ma non le salite. Queste sono la soluzione ideale per chi vuole una bici che faccia bene il suo lavoro e anche per chi si approccia all’acquisto della prima MTB. Hanno dei costi abbastanza contenuti nonostante la qualità, un prezzo che varia dai sette ai dieci chili, sono robuste e durano a lungo. I freni possono essere a disco meccanici (con il cavo) o v brake a pattino ma questi sono montati solitamente solo su quelle economiche. La soluzione migliore per il sistema frenante di questo modello sono i freni idraulici che hanno la forcella ad aria e funzionano benissimo. Per caratteristiche di questo tipo però si inizia a salire di prezzo.

Trail/All Mountin – Vengono anche chiamate biciclette tuttofare perché sono in generale utili per tutti i tipi di percorso. Queste possono essere front o full, avere un telaio in alluminio o carbonio e sono veramente versatili. Vanno bene in salita, in pianura, in città praticamente si possono usare ovunque. Solitamente hanno un peso tra i 10 e i 15 chili che può aumentare in determinate circostanze. Costano sicuramente in più ma sono appunto una scelta da fare per chi cerca qualcosa di completo. La guida è più semplice e regolare e per chi può acquistare quelle in fascia alta si tratta di fare un investimento per la vita.

Enduro – Sono bici full con telaio in alluminio o carbonio ma non sono adatte a tutti perché hanno un’escursione che spazia tra i 150 e i 170 millimetri. Per quanto riguarda il peso si oscilla tra i 12 e i 17 chili. Queste bici danno il meglio soprattutto quando affrontano le discese ma sono più difficili da guidare in salita, ma ovviamente dipende dal singolo modello. Per chi ha molta esperienza questa viene considerata una signora bicicletta ma per chi è principiante potrebbe essere complesso utilizzarla.

Downhill – Si tratta delle bici che sono realizzate per affrontare percorsi tecnici, sconnessi, fare salti e molte discese. Sono molto solide e robuste e hanno una forcella a doppia piastra, una caratteristica di cui sono dotate in esclusiva. In pratica le due piastre conferiscono una maggiore rigidità e quindi il manubrio tiene meglio. Si utilizzano anche per le gare e hanno un’escursione che va dai 200 ai 240 mm con caratteristiche che variano molto in base alla fascia di prezzo. Questi modelli variano tra i 15 e i 20 chili. Queste biciclette sono assolutamente sconsigliate a chi sta facendo il suo primo acquisto.

Oltre queste bici che rappresentano quelle con differenti caratteristiche strutturali c’è poi da considerare il comparto delle MTB elettriche che ora sono richiestissime perché offrono le prestazioni della mountain bike con l’agilità della bicicletta elettrica. Queste hanno costi elevati e quindi sono consigliate a chi veramente sta acquistando un mezzo vero e proprio. Hanno un peso che oscilla tra i 20 e i 25 chili.

Formato della ruota della MTB

Le ruote delle mountain bike hanno delle altezze diverse e ovviamente bisogna scegliere quella che si adatta meglio alle proprie esigenze. Prima venivano utilizzate soprattutto le 26, poi sono arrivate le 27.5 che sono state una novità assoluta e molto gradita e poi si è arrivati alle 29 che sono molto gettonate. In generale si può dire che le 26 montano sulle fat bike e sono utilizzate molto per bici da usare sulla neve o comunque su terreni morbidi. Questo formato viene utilizzato anche per le acrobazie. Le bici da 27.5 sono diventate molto popolari negli ultimi anni perché hanno ottimo comfort e ottimo grip e quindi rendono la guida particolarmente precisa. Però bisogna sempre vedere il combinato migliora con gli pneumatici, questi possono essere 2.6, 2.8, 3 (quelle più utilizzate hanno delle larghezze tra i 2 e i 2.4 mentre le 2.6 sono predilette per chi vuole una bici elettrica).

Se non sapete cosa comprare allora scegliete una ruota da 29 per togliere ogni dubbio.

Scegliere la taglia giusta della Mountain Bike

Un errore comune è acquistare una bici della taglia errata (puoi leggere la nostra guida). Questi modelli hanno taglie precise e si devono scegliere con attenzione in base all’altezza del guidatore. In media la taglia S è per ciclisti tra 158 e 168, la taglia M fino a 178, la taglia L fino a 188, la taglia XL fino a 196 e così via.

Reggisella: perché deve essere telescopico

Il reggisella telescopico è un accessorio di cui non si può fare a meno con questi modelli perché permette di abbassare e alzare la sella in base alle proprie necessità e quindi si può mettere in un modo quando si affronta la salita, in un altro quando si è in discesa e oltre ad essere veramente versatile e divertente è anche molto sicuro.

Quando la sella è bassa ad esempio si corrono meno rischi perché la bici si guida meglio con maggiore padronanza. Quando invece si percorre una strada piatta non è necessario avere il sellino basso.

Meglio una MTB in acciaio, carbonio o alluminio?

Come abbiamo visto vi sono telai in carbonio, acciaio e alluminio e molti si chiedono quale sia meglio scegliere. In generale è possibile dire che per quanto riguarda il carbonio questo è molto resistente e resiste bene alle sollecitazioni, infatti viene utilizzato per bici su strada e per corridori specializzati. L’alluminio invece è molto leggero ma anche a basso costo quindi va bene per tutte le bici che non costano troppo. L’acciaio è economico ma molto durevole e va benissimo per biciclette che si utilizzano tutti i giorno e quindi vanno incontro ad usura.

Come selezionare il cambio: monocorona o con più corone

Un altro dettaglio da valutare su questi modelli è il cambio. Ci sono diversi tipi di guarnizioni che possono essere mono corona o avere due o tre corone. La tipologia con una sola corona consente di utilizzare molto meno i rapporti e quindi determina leggerezza e comodità, le altre tipologie sono più elaborate e quindi destinate a chi ha dimestichezza con questo modello.

Come scegliere i pedali giusti

Nelle MTB anche i pedali sono differenti da modello a modello, la scelta dipende dall’ergonomia ma anche dal sesso e dall’età del guidatore. La scelta solitamente è tra quelli classici piatti che vengono denominati anche Flat e i pedali SPD. Per i primi non sono richieste scarpe particolari e si può utilizzare senza accorgimenti, hanno una buona base ampia e sono comodi. I pedali shimano pedaling synamic invece prevedono che il piede sia agganciato quindi bisogna indossare delle scarpe particolari. Sicuramente vanno bene in certe circostanze in cui si vuole massimizzare il movimento e la potenza.

Geometria della mountain bike

Le MTB hanno delle geometrie molto diverse e vengono impiegate con inclinazioni e caratteristiche differenti per offrire una varietà di utilizzo diversa. Nella geometria bisogna leggere le caratteristiche di alcuni punti:

Angolo di sterzo – questo è in pratica l’angolo di congiunzione con il freno. È molto importante perché più è ampio questo angolo e quindi più la forcella è posta in verticale e maggiore sarà la possibilità di manovrare la bicicletta. Più piccolo è questo spazio e maggiore è la capacità di assorbire gli urti.

Passo – Si tratta dello spazio che si trova tra i due mozzi, offre stabilita alla bici se è corto perché la rende meglio manovrabile.

Lunghezza del carro – questo è il movimento del mozzo posteriore, più è corto questo spazio e maggiore è la possibilità di manovra e quindi per una bicicletta che si usa per la salita bisognerà trovare un carro lungo.

Angolo del tubo – questo angolo si misura rispetto al terreno, serve a determinare la pedalata. Più verticale è, meglio si pedala.

Selezionare il freno giusto

Un discorso molto attento va fatto per la questione freni. Le mountain bike devono montare freni adeguati. Un modello spesso molto utilizzato è di freni Cantilever che sono stati poi sostituiti progressivamente dai freni a V che sono più economici e leggeri e inoltre richiedono meno manutenzione. Inoltre si trovano i freni idraulici che sono i migliori ma anche più costosi.

I freni idraulici sono i migliori perché hanno un funzionamento che è uguale a quello delle motociclette. Vengono progettati direttamente per quei tipi di ruota e quindi hanno delle raggiature apposite. Sono molto innovativi e conferiscono sia potenza che affidabilità perché in frenata non sbagliano mai. Con questo tipo di freno si può affrontare anche la discesa più impervia e non avere problemi. Sicuramente dipende sempre dall’utilizzo che si fa della bike e chiaramente dal budget a disposizione perché determinano un prezzo più elevato della bicicletta.

Migliori Offerte Mountain Bike su Amazon

Di seguito trovi le migliori offerte al momento disponibili su Amazon, mentre più sotto puoi leggere le recensioni su alcuni modelli specifici scelti da noi. 

Hai paura ad acquistare online perchè non sai che misura prendere? Niente paura, cliccando qui trovi una guida che fa per te !

BIKESTAR Hardtail Mountain Bike in Alluminio, Freni a Disco, 26" | Bicicletta MTB Telaio 16" Cambio Shimano a 21 velocità | Noir Blu
  • LEGGERA, STABILE E SICURA: Telaio in alluminio molto robusto per l’impiego quotidiano in montagna, per andare a scuola o al lavoro. I copertoni di 26" e il telaio di 16" sono indicati per ragazzi e ragazze, ma anche per adulti di altezza compresa fra 150cm e 165cm. I copertoni di 27,5" e il telaio di 17" sono indicati per persone di altezza compresa fra 165cm e 175cm e la combinazione con copertoni di 29" e telaio di 18" è adatta per ciclisti di altezza superiore a 175cm
  • QUALITÀ DEL PRODOTTO: Con il cambio a catena Shimano a 21 rapporti della nostra MTB in alluminio è possibile cambiare rapporto quasi senza soluzione di continuità e, grazie alla forcella elastica con 55 mm di corsa, percorrere un terreno accidentato diventa un piacere. I freni a disco meccanici posteriori e anteriori assicurano il controllo necessario e i cerchi a sezione cava garantiscono stabilità su qualsiasi tipo di fondo
  • POTENTE ED ELEGANTE: L’ingegneria tedesca in questa bicicletta si sposa con un design moderno, ispirato ai trend attuali del settore delle mountain bike. Progettiamo, sviluppiamo e costruiamo noi stessi i nostri prodotti a Monaco di Baviera scegliendo personalmente i componenti da assemblare e avendo cura di mantenere sempre la sicurezza e durabilità in primo piano.
Licorne - Mountain bike Premium per bambini, bambine, uomini e donne, con cambio 21 marce, Bambina, nero/lime (2 freni a disco)., 27.5 inches
  • La mountain bike perfetta: la bicicletta è una vera e propria alleata per l'uso quotidiano, per il tragitto da casa al lavoro, ma anche semplicemente per una gita in montagna. Grazie al cambio di alta qualità, la mountain bike Licorne permette di scalare ogni montagna
ANCHEER Ebike per adulti, Mountain Bike elettrica da 26'', Mountain Bike e bike con motore da 36V 8Ah batteria agli ioni di litio
  • Ebike specializzata: 27.5'' ebike
  • Ebike robusta:Ebike ANCHEER dotate di un motore a spazzola da 250W
  • Ebike aggiornata: cerchi in lega di alluminio a doppio strato
Licorne - Mountain bike Premium per bambini, bambine, uomini e donne, con cambio a 21 marce, Bambino Uomo, nero/arancione, 26
  • La mountain bike perfetta: la bicicletta è una vera e propria alleata per l'uso quotidiano, per il tragitto da casa al lavoro, ma anche semplicemente per una gita in montagna. Grazie al cambio di alta qualità, la mountain bike Licorne permette di scalare ogni montagna

NOVITA’ – SCOPRI LE MIGLIORI MOUNTAIN BIKE ELETTRICHE:

La mountain bike elettrica è sicuramente la moda del momento anche se non è detto che si debba preferire la versione elettrica a quella “normale”. A te la scelta se elettrica o normale e quindi ecco alcune offerte interessanti. Tuttavia in quest’altra guida puoi scoprire di più sulle versioni elettriche.

Bestseller No. 1
Accolmile Rocket Bear 1S MTB E-Bike 27,5 Pollici, BBS02B Motore Centrale Torque 120 Nm, Cambio Shimano 8, Batteria 48V 840Wh Bici Elettriche Mountain Bike Uomo Donne E-bike
  • COMPONENTI INUSUALI: il materiale del telaio è realizzato in una resistente lega di alluminio A6061. La dimensione del telaio della bici è 27,5 "* 415 mm. Dotato di display LCD KD986 colorato con 9 livelli (standard 5 livelli), freni a disco idraulici LOGAN, forcella ammortizzata SR SUNTOUR XCM con funzione di blocco, ammortizzatori KS, pneumatici CST, ecc.
  • MOTORE POTENTE: sistema centrale 8FUN BBS02B G340, coppia massima di 120 Nm. Oltre a tre modalità di guida: puramente elettrica, a pedalata assistita e guida umana, anche con un'ulteriore modalità di aiuto alla spinta. Offre alte prestazioni e un'esperienza eccellente.
  • BATTERIA RIMOVIBILE: Contiene una batteria al litio da 17,5Ah 840Wh con celle di noto marchio che garantiscono una lunga durata e sicurezza. Rimuovi facilmente la batteria e caricala dove vuoi, puoi anche caricare la batteria direttamente. Il caricabatterie da 2A è incluso e il tempo di ricarica è di 9-10 ore. La porta USB sulla batteria non può caricare il telefono, ma puoi caricare il telefono utilizzando la porta USB sul display.
Bestseller No. 2
TAOCI Bicicletta elettrica per adulti, 26" 4.0 Fat Tire E-Bike, Bicicletta E-MTB, batteria al litio rimovibile, cambio a 21 velocità, mountain bike elettrica, ebike fuoristrada
  • 【Mountain bike elettrica】 Questa potente bici elettrica è dotata di un motore del mozzo posteriore da 48 V, fornisce la potenza ideale per i veicoli. Forte ed efficiente, questo motore migliora notevolmente il comfort di guida ed è adatto per i viaggi o il pendolarismo.
  • ✔✔【Pneumatico grasso da 26 * 4,0 pollici】 Pneumatici in gomma resistenti all'usura, prevenzione dei danni multistrato, questo design è utile per migliorare la presa e ridurre l'urto provocato dal manto stradale. È adatto per sabbia, neve, montagna, strade urbane e altri marciapiedi.
  • 【Batteria / BMS rimovibile】 Con la batteria al litio 48V 15Ah , il BMS (sistema di gestione della batteria) protegge la batteria in tutti gli aspetti e ne prolunga la durata. Richiede una carica completa tra le 5 e le 7 ore è possibile raggiungere un'autonomia fino a 45-60 km per carica. ti porterà lì rapidamente. Dotato di configurazione antifurto della batteria, facile da smontare e caricare.
Bestseller No. 3
Fafrees F100 E-Bike Electric Mountain Bike 26", bicicletta elettrica con batteria 48 V/11,6 AH Shimano 7S, per uomo e donna, colore bianco
  • Motore senza spazzole ad alta velocità. Fefrees progetta la struttura interna del motore. Con il sistema E-PAS può generare energia di ritorno alla batteria quando il pilota si gira o si muove e fornisce un'ulteriore energia alla batteria. Con questo motore senza spazzole ad alta velocità da è possibile raggiungere la velocità massima in 15 secondi.
  • Batteria agli ioni di litio da 48 V, 11,8 AH: una buona batteria è fondamentale per la bicicletta elettrica, la nostra batteria garantisce una lunga durata e alta sicurezza. Rimovibile, nascosto nel telaio e facile da installare. 1 anno di garanzia sulla batteria.
  • Freni a disco meccanici: con questi freni a disco meccanici anteriori e posteriori è possibile fermare la bicicletta in modo più efficace, anche in terreni sciolti. Si tiene più velocemente quando conta. I freni a disco meccanici sono attualmente il tipo di freno a disco più popolare per i normali mountain bike. Uno dei principali vantaggi del freno a disco meccanico è che i cavi sono molto più facili da installare e funzionano in modo più efficiente.
Bestseller No. 4
SAMEBIKE MY-SM26 Bicicletta elettrica da pendolare per mountain bike elettrica Cerchio in lega di magnesio da 26 pollici 21 velocità per adulti (nero)
  • √Moteur - La bici elettrica MY-SM26 fornisce un motore potente. La pente maximale peut atteindre 25 °.
  • √ Batteria rimovibile - Le biciclette elettriche SAMEBIKE MY-SM26 sono dotate di batteria al litio rimovibile 48V8AH.
  • √3 Modalità di lavoro: da questa Ebike, puoi scegliere la modalità di elettricità pura, la modalità di pedalata assistita e la modalità di guida della forza lavoro. Adatto per adulti.
Bestseller No. 5
KAKUKA K26 Mountain bike elettrica 26" Ebike 36V 7.5AH Batteria integrata Motore 250W 25KPH MAX Velocità Doppio freno a disco 7 marce Città Commute bicicletta elettrica per adulti e adolescenti
  • 🚲Batteria integrata 36V 7.5Ah - KAKUKA K26 è dotato di batteria di alta qualità, il telaio in lega di alluminio con BMS (Battery Management System) proteggere la batteria in tutti gli aspetti e prolungare la sua vita di servizio. ha una gamma massima di 40KM, soddisfare la vostra domanda per la città quotidiana commute o viaggi in montagna.
  • 🚲Powerful Brushless Motors - Le nostre biciclette elettriche di montagna sono alimentate da 250W stabile brushless gear motor.25KM/H velocità massima e 26 "dimensioni del pneumatico molto adatto per pendenza ripida e lunga distanza in bicicletta.
  • 🚲Multi Function Display - K26 è dotato di ultra grande display LCD integrato, assicurarsi che si può leggere la velocità, potenza e chilometraggio facilmente. La luce LED luminosa anteriore, i riflettori posteriori e l'altoparlante, garantiscono la sicurezza del viaggio notturno.
Bestseller No. 6
ALFINA bicicletta elettrica per adulti mountain bike 26 pollici 48V pneumatico grasso pieghevole spiaggia bicicletta elettrica motoslitta elettrica batteria di grande capacità
  • [Motore ad alta efficienza] Motore brushless ad alta potenza da 48 V, batteria al litio 48 V * 12800 mAH, durata 60-80 chilometri (modalità pedalata assistita) e circa 40 chilometri (modalità completamente elettrica); diverse velocità massime possono essere impostate in base alle politiche locali.
  • [3 modalità operative di guida] Modalità completamente elettrica: trazione elettrica, guida più semplice; modalità di assistenza al motore: il motore fornisce potenza ausiliaria, che può risparmiare fino al 65% di energia durante la guida; modalità di guida: il pedale fornisce potenza per ottenere più Buon effetto di esercizio. Una varietà di modalità di guida per soddisfare le esigenze di guida di diversi scenari.
  • [Garanzia utente] Il motore e il telaio sono garantiti per un anno e la batteria è garantita per sei mesi. In caso di domande durante l'uso delle biciclette elettriche, non esitate a contattare il servizio clienti professionale ALFINA per la comunicazione.
Bestseller No. 7
Fat Tire Biciclette elettriche per adulti Uomini 26" Mountain Bike Batteria rimovibile Impermeabile 48V 13A Shimano 21 Velocità Trasmissione Ingranaggi E Biciclette Doppio Freno a Disco (bianco rosso)
  • Design impermeabile IP54: tutto il corpo della bicicletta è impermeabile, la batteria, il display LCD, il manubrio, ecc. sono tutti impermeabili design. Allo stesso tempo, dotato di pneumatici grassi professionali antiscivolo resistenti all'usura Chaoyang da 26 x 4 pollici, adatti per neve, sabbia, fango, sabbia, asfalto, strade di cemento e altre strade, rendendo la vostra guida più sicura e confortevole.
  • Motore brushless ad alta velocità: dotato di azionamento posteriore ad alta velocità, senza spazzole, bassa resistenza, motore a basso rumore, bassa generazione di calore. La coppia massima è di 60 N · m (la velocità massima può essere regolata) ed è facile salire e scendere. In modalità elettrica, può salire fino a 40 gradi. Si tratta di una bicicletta elettrica davvero economica e resistente.
  • Batteria Smart BMS: batteria agli ioni di litio di potenza rimovibile, con certificazione CE, ROHS, UL, PSE e altre certificazioni, i nostri prodotti hanno superato la prova degli standard di sicurezza applicabili. La competenza normativa riconosciuta fornisce al governo e al mercato la credibilità della batteria. Dopo essere stato completamente carico, può viaggiare 60 km in modalità elettrica; può viaggiare 90 km in modalità assistenza. Batteria antifurto rimovibile, caricare direttamente o togliere la batteria per la ricarica
Bestseller No. 8
ESKUTE Bici Elettrica Netuno 27,5” Mountain Bike Elettrica con Batteria SAMSUNG Cell 36V 14,5Ah, Bafang Motore al Mozzo 250W, Shimano Cambio da 7 Velocità
  • Stai cercando un ebike economica che assicura divertimento e prestazioni? Ecco a voi la nuovissima ESKUTE Netuno, una eCity bike sportiva con motore al mozzo pronta per portarvi velocemente a destinazione durante la settimana, e pronta per regalarvi divertimento e svago nel weekend. L'ebike Netuno nasce per gli ambienti urbani ed è adatta a chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto affidabile e veloce, una bici elettrica che ti permetta di pedalre verso un futuro più verde e meno inquinante.
  • ✅【BAFANG G020 MOTORE AL MOZZO】 Potenza, affidabilità e controllo sono le nostre priorità, quindi l'ESKUTE Netuno è alimentata da un performante motore posteriore Bafang: il motore Bafang G020 è collocato sul mozzo posteriore, è brushless e ha una potenza nominale di 250W: sviluppa una coppia massima di 45 Nm, una spinta copiosa sufficiente per farti sentire una potenza infinita nelle gambe!
  • ✅【BATTERIA SAMSUNGCELL 36V 14,5AH】All'interno del telaio abbiamo una potente batteria Samsung da 36 Volt e 14,5 Ah, con una capacità totale di 522 Wh: la bicicletta è in grado di raggiungere fino a 100 km di autonomia con la batteria completamente carica. Naturalmente l’autonomia totale dipende da molti fattori come il peso del ciclista, resistenza al vento, pressione e profilo degli pneumatici, superficie del percorso,accelerazione, manutenzione della bici elettrica e condizioni della batteria
Bestseller No. 9
TAOCI Bici elettrica per adulti, 26 pollici 4.0 Fat Tire E-Bike, bicicletta E-MTB, batteria al litio rimovibile 48V 13Ah, cambio a 21 velocità, mountain bike elettrica, ebike fuoristrada
  • 【Mountain Bike elettrica】 Questa potente bici elettrica è dotata di un motore del mozzo posteriore da, fornisce la potenza ideale per i veicoli. Forte ed efficiente, questo motore migliora notevolmente il comfort di guida ed è adatto per i viaggi o il pendolarismo.
  • ✔✔【Pneumatico grasso da 26 * 4,0 pollici】 Pneumatici in gomma resistenti all'usura, prevenzione dei danni multistrato, questo design è utile per migliorare la presa e ridurre l'urto provocato dal manto stradale. È adatto per sabbia, neve, montagna, strade urbane e altri marciapiedi.
  • 【Batteria / BMS rimovibile】 Con la batteria al litio da 48 V 13 Ah , il BMS (sistema di gestione della batteria) protegge la batteria in tutti gli aspetti e ne prolunga la durata. Richiede una carica completa tra le 5 e le 6 ore, è possibile raggiungere un'autonomia fino a 40-55 km per carica. ti porterà lì rapidamente. Dotato di configurazione antifurto della batteria, facile da smontare e caricare.
Bestseller No. 10
cysum M900 Bici elettriche da uomo, Fat Tire 26 pollici E-Bike, Mountain Bike con batteria Li-Removable 48V 17Ah E-Bike, (Blu - Aggiornato)
  • Consegna veloce: abbiamo magazzini all'estero in Europa. -Ci vogliono al massimo 3 giorni. Il prodotto ha superato la certificazione CE. Utilizzare solo vernice antisommossa. Ti assicuriamo di acquistare.
  • Fat Tire Bike: pneumatici spessi 26 * 4 pollici, gomma super spessa e resistente all'usura, possono resistere alla maggior parte degli impatti e offrire un comfort simile a un'auto in varie condizioni stradali. Aumentando le dimensioni del pneumatico per aumentare l'attrito della superficie stradale, la guida è più stabile e può adattarsi a varie condizioni stradali come montagne, montagne innevate, autostrade e spiagge.
  • Batteria eccellente: mountain bike RICH BIT, dotata di batterie 48 x 17 Ah. Il tempo di percorrenza è di circa 50 chilometri (modalità elettrica pura) o di circa 80 chilometri (modalità pedalata assistita). La batteria è stata caricata più di 1500 volte e impiega 5-7 ore per caricarsi completamente

MODELLI DI MOUNATIN BIKE

Licorne – Mountain bike per bambini, uomini e donne, con cambio Shimano a 21 marce

Licorne - Mountain bike per bambini, uomini e donne, con cambio a 21 marce, Unisex - Adulto, giallo/nero, 24
  • 🚲 La mountain bike perfetta: la bicicletta è una vera e propria alleata per l'uso quotidiano, per il tragitto da casa al lavoro, ma anche semplicemente per una gita in montagna. Grazie al cambio di alta qualità, la mountain bike Licorne permette di scalare ogni montagna.

Una mountain bike entry level disponibile in diversi colori e diverse taglie. Un’ottima alleata per un uso quotidiano sia per chi deve andare a lavoro che per coloro che vogliono fare delle escursioni. Un cambio shimano di grande qualità che permette di gestire al meglio ogni tipologia di suolo. Molto bello il design, allegro e colorato, dotato già di tutti i comfort per utilizzo su strada.

Il telaio è in acciaio, particolarmente robusto, il cambio shimano è a 21 marce (18 nel modello piccolo) quindi va bene per ogni tipo di guida. La bici ha luci anteriori e posteriori e si monta molto facilmente arriva comunque già assemblata quasi interamente. Si tratta di un modello basic che ha comunque degli ottimi rivestimenti e una buona forcella, in questo modo riesce ad ammortizzare bene la strada.

BIKESTAR Hardtail Mountain Bike in Alluminio, Freni a Disco, 26 27.5 29 | Bicicletta MTB Telaio 16 17 18 Cambio Shimano a 21 velocità |

Una mountain bike leggera e stabile perfetta per ragazzi e donne che quindi hanno bisogno di un’altezza adeguata. Il telaio è in alluminio, i copertoni da 26 con telaio da 16 e 17 con copertoni da 27.5. mentre il primo modello va bene fino a 1.60 il secondo è adatto per coloro che sono alti almeno 1.65. disponibile anche una combinazione con una misura 29 e telaio 18 per ciclisti di altezza pari a 1.75.

Il prodotto è di qualità elevata, ha un cambio shimano a 21 rapporti e questo permette di cambiare velocità mentre si viaggia molto facilmente. La forcella elastica regge bene su qualunque tipo di terreno, anche i più accidentati. I cerchi in lega a sezione cava sono molto stabili e robusti, come è possibile determinare appena si vede la bici. Una bicicletta tedesca molto elegante e versatile che è ispirata ad un progetto moderno. La MTB è un modello solo front.

AlfaView 26 Pollici Mountain Bike, Mountain Bike Pieghevole per Uomini e Donne Adulti, Biciclette Doppio Freno a Disco

AlfaView 26 Pollici Mountain Bike, Mountain Bike Pieghevole per Uomini e Donne Adulti, Biciclette Doppio Freno a Disco
  • 【Pieghevole】Facile da piegare, facile da riporre. La bici si ripiega ordinatamente in circa 15 secondi in modo da poterla riporre perfettamente nel bagagliaio della tua auto, portarla in ufficio o riporre ordinatamente in un armadio. Bike ti offre una guida eccezionale con l'ulteriore praticità della portabilità.
  • 【Buona Qualità】Upgrade Telaio in acciaio ad alto tenore di carbonio. 26 pollici Cerchioni a 6 razze più sicuri e resistenti. Viene fornito con 21 velocità in grado di gestire terreni collinari e il cambio di marcia è fantastico e regolare. Pneumatici da montagna larghi e fuoristrada montati su cerchi in lega leggeri e resistenti per una maggiore stabilità.
  • 【Enjoy Cycling】 Bici da acrobazia perfetta per montagna, terra desolata, efficace anche su strada, pista, città, spiaggia o neve ecc. Bici da corsa perfetta per montagna, terra desolata, efficace anche su strada, pista, città, spiaggia o neve, ecc. I freni a disco anteriore e posteriore aiutano a mantenere il ciclista al sicuro anche a velocità elevate e su terreni scoscesi. Avrai anche più controllo su quando e dove fermarti.

Questa mountain bike lascia senza parole per il suo design veramente impressionante, rosso e nero. Un modello da 26 pollici, pieghevole, molto facile da utilizzare e da trasportare. Dotata di un cambio shimano a 21 velocità. Si può riporre in ufficio o in auto senza problemi, è pratica ed ergonomica.

Il telaio è in acciaio con tenore elevato di carbonio, cerchioni a 6 razze sicuri e resistenti e completa gestione di qualunque tipo di terreno. Una bicicletta perfetta in ogni occasione, dalla strada leggera a quella di montagna più complessa. Il suo peso è di 21 chili, sicuramente positivo per un modello di questo tipo a doppia sospensione.

L’attacco del manubrio prevede quattro chiodi satinati, gli pneumatici sono in magnesio. Questo modello nel complesso è un ottimo acquisto perché vanta delle caratteristiche di serie A, una bella bicicletta ad un prezzo basso.

DLC Mountain Bike 26 Pollici / 29 Pollici, Mountain Bike Hardtail per Adulti, Bici da Montagna da Uomo con Telaio in Alluminio s/Men S, Bici Antiscivolo con Sospensione Anteriore a 33 Velocità

DLC Mountain Bike 26 Pollici / 29 Pollici, Mountain Bike Hardtail per Adulti, Bici da Montagna da Uomo con Telaio in Alluminio 's/Men' S, Bici Antiscivolo con Sospensione Anteriore a 33 Velocità, a
  • ☞ la Mountain Bike in Lega Di Alluminio È Leggera e Robusta, Design Aerodinamico, Eccellente Resistenza Al Vento, Design Delle Ruote Integrato a Sgancio Rapido, Facilità Di Installazione
  • ☞ Design Della Serratura Dell'Ammortizzatore Della Forcella Anteriore, Strada Sconnessa Aperta, Blocco Stradale Piatto, Buon Effetto Di Assorbimento Degli Urti, Far Fronte a Condizioni Stradali Più Complicate
  • ☞ la Bicicletta da 26 Pollici È Adatta a Persone con Altezza Compresa tra 15 e 185 Cm, la Bicicletta da 29 Pollici È Adatta a Persone con Altezza Compresa tra 175 e 185 cm

Una mountain bike in lega di alluminio molto leggera e robusta con design aerodinamico veramente notevole per la resistenza al vento. Il design delle ruote le rende perfettamente integrate con uno sgancio facilitato. La mountain bike si può utilizzare su qualunque tipo di percorso senza difficoltà.

Una 26 pollici molto completa, ideale per un’altezza tra 150 e 185 centimetri e una 29 pollici per un’altezza tra 175 e 185. Il sistema di cambio shimano vanta ben 33 velocità quindi è perfettamente regolabile in tutto e per tutto e garantisce delle condizioni di guida senza precedenti. La bici riesce a supportare fino a 150 kg.

La bike presenta un doppio freno a disco, con un volano da 11 compresse. La bici viene venduta quasi totalmente montata.

Wind Greeting 26 Mountain Bike, 24 velocità Fat Tire Adulto Mountain Bike, Cruiser Bicycle Beach Ride, Corpo in Acciaio al Carbonio, Freni a Doppio Disco a Sospensione Completa (Arancia)

Una mountain bike di fascia media, color arancio, veramente un design grintoso di un marchio noto come wind greeting che lascia come sempre soddisfatti. Il telaio è in acciaio con alto tenore di carbonio a forte resistenza. Una bike da 26 pollici con cambio shimano a 24 velocità, perfetta per affrontare le salite con uno pneumatico super solido da ben 13 centimetri. La MTB perfetta per qualunque resistenza, basti considerare che è in grado di supportare uno sforzo cinque volte maggiore rispetto ad una comune bici cittadina. Permette una guida agile e veloce ovunque. Un piccolo portento dedicato a tutti coloro che vogliono una degna bicicletta per tutti i momenti.

Shengmilo 26 Pollici Bici elettrica a Grasso per Pneumatici 48V 1000W Motore Neve Bicicletta elettrica con Batteria al Litio Shimano 21 velocità Bici elettrica Pedale Bicicletta elettrica (MX02S)

Mountain bike in alluminio leggero, molto resistente, con una bellissima ergonomia e soprattutto pratico da manovrare. I cerchi sono in lega di alluminio e regalano una resistenza ottimale su qualunque tipo di terreno. Siamo di fronte a una MTB elettrica. Il motore di cui è dotata è da 1000W quindi un portento ad elevate velocità. La velocità massima è di 35 Km orari e si hanno a disposizione tre differenti modalità operative: assistita, pedalata manuale, elettrica.

La batteria è posizionata al centro della bici quindi riesce a garantire un ottimo equilibrio anche se è piuttosto grande. Per una carica completa ci vogliono dalle 5 alle 7 ore e si riesce a utilizzare fino a 90 km orari con pedalata assistita, fino a 40 km orari con pedalata elettrica.

La bicicletta è dotata di un bel design che si richiama sia nel modello che nelle ruote. Per quanto riguarda le caratteristiche da sottolineare la presenza di tutti i dettagli che la rendono già utilizzabile a norma di legge per la città. Per quanto concerne la batteria è a vista, quindi deve essere rimossa. Sul retro vi è un vano porta pacchi molto capiente con copertura della ruota. Disponibili il display di bordo e le luci. Notevole anche le gomme scelte che offrono massimo comfort visto il loro spessore. Ottimale il freno a disco idraulico che è quello consigliato per bici altamente professionali.

La bicicletta ha un peso di 28 chili e può subire un peso di 180 chili. In questo caso, oltre il peso della bicicletta è anche la batteria che comporta l’arrivo a quasi trenta chili. Nel complesso è una MTB molto valida, consigliata soprattutto a coloro che vogliono un prodotto da utilizzare tutti i giorni per la città ma da adoperare anche per qualche escursione, per una gita fuori porta o una passeggiata tra i bischi. Sicuramente la sua durata e sostenibilità sono un ottimo investimento per chi vuole un prodotto completo.

IBK Bicicletta Mountain Bike Adulto 29 TXC Alluminio Ammortizzata Cambio Shimano 21V

IBK Bicicletta Mountain Bike Adulto 29" TXC Alluminio Ammortizzata Cambio Shimano 21V (Nero)
  • Estremamente leggera e manovrabile
  • Telaio realizzato interamente in alluminio idroformato
  • Serie sterzo professionale Headset e piega manubrio in alluminio

Bicicletta MTB da adulto leggera e perfettamente gestibile su tutte le superfici. Un telaio in alluminio idroformato e uno sterzo professionale Headset e manubrio in alluminio. Il cambio è shimano a 21 velocità in modo da variare tranquillamente durante il tragitto con la velocità migliore per le proprie esigenze. La forcella è ammortizzata nella parte anteriore.

La bike è un’ottima compagna di viaggio, con materiali sicuramente di pregio e un prezzo da prodotto medio. La ruota è libera mentre le sospensioni si possono regolare e bloccare. Il freno è in disco meccanico sia anteriore che posteriore. La sella è della IBK quindi molto comoda ed ergonomica, non da alcun problema alla schiena o stanca durante la camminata.

Il prodotto viene venduto quasi del tutto montato quindi è direttamente pronto per l’utilizzo. Si rivolge a tutti coloro che vogliono fare un salto di qualità rispetto ad una entry level o coloro che sono al primo acquisto ma vogliono già partire bene con una bicicletta che offre prestazioni degne di nota.

Qui trovi il anche il nostro negozio con modelli interessanti!

…e ricorda di correre sempre in sicurezza come spiegato in questa guida!

Sei sicuro di avere tutto quello che ti serve?!

Ecco gli accessori che dovresti avere per la tua sicurezza ed utilità per correre in bici:
Oppure clicca qui per vedere tutti gli accessori del nostro negozio!
12 Migliori city bike Olandesi, come e quale scegliere
7 Migliori Mountain Bike Hardtail, come e quale scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Navigation

My Cart

Close
Viewed

Recently Viewed

Close

Quickview

Close

Categories